(la foto è di Gabriele Sturaro/L3 Photo)
Inizia il nuovo anno e si torna a calcare i campi della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore accoglie la Orocash Picco Lecco tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona nel “Monday Afternoon” del 06 gennaio. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Antonio Testa e Giuseppe Resta, Andrea Lobrace al Video Check, Daniele Farina al referto elettronico e Sebastiano Spagnoli come delegato.
Le prevendite sono ancora aperte! Basterà cliccare sul banner dedicato visitando il sito www.volleyballcasalmaggiore.it, cliccando il pulsante sulla pagina Facebook ufficiale delle rosa oppure visitando il portale MidaTicket.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Casalmaggiore ha chiuso il 2024 con una bella vittoria in casa contro Imola, oltre al 3-1 con Ostiano nell’allenamento congiunto del 29 dicembre, che ha dato qualche sicurezza in più e soprattutto morale a Capitan Giulia Pincerato e compagne. Ma la gara contro Lecco non è sicuramente da prendere sottogamba: le ospiti viaggiano a due lunghezze sopra le rosa e vengono da una vittoria per 3-0 contro Mondovì. “Abbiamo ripreso gli allenamenti in vista della partita di lunedì contro Lecco. Secondo me siamo in un periodo positivo in cui stiamo riacquisendo le nostre certezze e stiamo ricostruendo un metodo di gioco che ancora stiamo ricercando nelle ultime partite, come per esempio contro Imola, in cui credo si sia visto qualcosa di buono da continuare a portare avanti. L’allenamento congiunto con Ostiano ci ha dato feedback positivi proprio su questo. Affronteremo Lecco con tante energie positive e tante speranze“. Queste le parole di Irene Bovolo.
L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, quindi potrà contare su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, Nwokoye, Marku e Perletti al centro, Costagli, Dalla Rosa, Nosella e Bovolo in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione.
LE EX
Tra le rosa Francesca Dalla Rosa ha vestito la maglia delle ospiti mentre tra le lariane Francesca Napodano e Linda Mangani sono state giocatrici dell’allora Vbc Casalmaggiore.
LA GIORNATA
La 5° di ritorno, a parte il posticipo del PalaRadi, si gioca tutta domenica 5 gennaio alle 17. Big match tra Macerata e Messina, San Giovanni in visita a Mondovì, Imola attende Brescia mentre Costa Volpino, prossima avversaria delle rosa, va in trasferta a Castelfranco.