Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiIl nuovo anno della SMI Roma Volley si apre nella tana delle campionesse d’Italia, d’Europa e del mondo in carica. Domenica 5 gennaio, alle ore 16:00, le Wolves tornano in campo al PalaVerde di Villorba per la sfida con la Prosecco DOC Imoco Conegliano, valevole per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano di Serie A1 Femminile. Un incontro a dir poco proibitivo contro il Dream Team guidato da coach Santarelli, capace di vincere nel 2024 tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto in finale contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. All’andata in terra capitolina vinse Conegliano per 3-1 ma Roma riuscì ad entusiasmare il Palazzetto dello Sport, sold out per l’occasione, con un terzo set superlativo ed una prestazione complessiva di grande spessore. Ci sarà bisogno della stessa grinta e voglia di stupire per provare a mettere in difficoltà le Pantere, imbattute nella regular season da oltre due anni ed in testa alla graduatoria attuale con 14 vittorie su 14 gare. Per la squadra di coach Cuccarini, che grazie al successo nella trasferta di Talmassons si è tirata fuori dalla zona rossa, prima di arrendersi tra le mura amiche alla corazzata Milano, l’incontro con Conegliano è soltanto il primo di una lunga serie di partite ravvicinate. Martedì 7 gennaio, infatti, le Wolves voleranno in Belgio a Charleroi per l’andata dei quarti di finale di CEV Challenge Cup ed a seguire giocheranno per due domeniche consecutive in casa contro Novara (12 gennaio) e Cuneo (19 gennaio) con in mezzo la trasferta infrasettimanale di Bergamo (15 gennaio).
Giulia Melli (schiacciatrice SMI Roma Volley): “Conegliano non ha bisogno di presentazioni, è la squadra più forte del mondo. Dobbiamo soltanto pensare a dare il massimo per guadagnare punti importanti da ogni partita. Ci aspetta un bel tour de force tra coppa e campionato e questo deve essere da stimolo. Sono sicura che possiamo ottenere molto di più rispetto alla prima parte della stagione”.