Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiDue derby. Affascinanti e difficilissimi. Domani a Busto con la Futura Volley, settimana prossima a Cremona contro l’Esperia. Due derby che valgono e che potrebbero permettere alla Tecnoteam Albese Volley Como di coach Chiappafreddo di rientrare nel gruppo delle formazioni di vertice. Ma chiaramente il condizionale è d’obbligo vista la difficoltà dei match: lo sa bene il tecnico di Albese che alla vigilia parla così. Qui sotto le parole del tecnico Tecnoteam.
Incontriamo la prima della classe fuori casa e sappiamo bene che difficoltà ci aspettano. All’andata una ottima prestazione nostrai, peccato solo per l’infortunio di Giorgia…. Ora sappiamo di dover rischiare e di andare ad affrontare l’avversaria a viso aperto sul suo terreno. Dobbiamo provare a contenere i loro attacchi, sono prime e non a caso…..Siamo ben consapevoli della difficoltà dell’incontro, ma vogliamo affrontarle con le nostre armi e cercare di rendere loro la vita difficile. Rispetto per Busto, ovviamente, squadra molto forte da tutti i punti di vista, ma anche una determinata volontà di portare a casa un buon risultato. Voglio iniziare con questo auspicio il nostro 2025….
Tecnoteam a Busto domani anche per cercare di sfatare una tradizione negativa contro le “Cocche” varesine: finore sei incontri disputati nella massima serie ed una sola vittoria per le comasche. Le altre gare tutte per Busto. E questo fa capire la difficoltà della gara di domani. Ma se Albese viole continuare a sperare in un “rientro” nella zona nobile della graduatoria ora non ha più alternativa: fare punti. Per la gara di domani da valutare quanto potrà essere utilizzata da coach Mauro l’opposta Giorgia Mazzon, infortunatasi al ginocchio proprio nella gara di andata a Casnate. E’ tornata in campo nella partita di Santo Stefano contro Concorezzo pur senza forzare. Il recupero è quasi completato.
DUE LE EX DELLA SFIDA – Una è la capitana Tecnoteam Martina Veneriano che prima di indossare la casacca Tecnoteam è stata per due stagioni a Busto conquistando la promozione in A2 e poi debuttando proporio qui nella massima serie. Partita di forte emozione per lei. La seconda ex è la giovane palleggiatrice Valentina Brandi, un anno fa ad Albese ed ora in casacca biancorossa.