(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Sfatata nel corso del match di ieri al Palasport di Bergamo la tradizione negativa che aveva visto la Romanelli Firenze diventare un’autentica bestia nera per la Radio 105 Foppapedretti. Il risultato di tre a zero, a conferma del buono stato di forma delle rossoblù, ha invertito finalmente la rotta e consegnato al Volley Bergamo tre preziosi punti in virtù, soprattutto, del risultato di Perugia, dove la Despar ha conquistato la vittoria solo al tie break contro Reggio Emilia, facendosi agganciare in classifica da Jesi e Novara e vedendo Bergamo avvicinarsi pericolosamente. La vetta è ora a soli due punti dalla Radio 105 Foppapedretti, che ha inoltre distanziato Modena, costretta a battere Vicenza solo al tie break, lasciandola a ventotto punti. Davvero entusiasmante, dunque, la lotta per le prime posizioni che conoscerà uno dei momenti più attesi proprio nel corso del prossimo turno, quando il Volley Bergamo farà visita a Jesi. La grinta messa in campo ieri da Paola Paggi, votata come miglior giocatrice dell’incontro, i muri di Heather Bown e gli attacchi di Liouba Kilic, Carmen Turlea e Francesca Piccinini di certo già impensieriscono le prossime avversarie, ma la Radio 105 Foppapedretti dovrà prima fare i conti con un nuovo avversario in campo internazionale: mercoledì alle 18.00 sarà infatti il turno delle ungheresi del Nyiregyhaza, che attendono le rossoblù per il penultimo incontro del Pool D della Indesit European Champions’ League.
La ripresa degli allenamenti è prevista per oggi alle 16.00 alla Palestra Nautilus di Gorle, dove, completamente ristabilita, si aggregherà al gruppo anche il capitano Maurizia Cacciatori.
Come di consueto, del pianeta rossoblù si parlerà nel corso di TIE BREAK, la rubrica televisiva in onda su VideoBergamo a partire dalle 21.00. Saranno Katarzyna Gujska, Dragana Marinkovic e lo scoutman Walter Rota a rispondere alle domande dei tifosi e ad analizzare i prossimi incontri delle bergamasche. Sempre questa sera, Paola Paggi, Francesca Piccinini e Maurizia Cacciatori parteciperanno invece alla “Serata dello Sport 2003” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Valmadrera (Lc) presso il Cinema Teatro di via dell’Incoronata alle 20.45.