Nell’unico weekend casalingo di gennaio, il calendario serve alla Valsabbina il big match contro una Cbf Balducci in piena crescita. Šiftar: “Vogliamo affrontare la gara in maniera aggressiva e con la massima concentrazione”.
Intro
La Banca Valsabbina Millenium Brescia ritrova il PalaGeorge e lo fa per un big match di vertice. L’unica gara di gennaio prevista nel tempio del volley monteclarense, infatti, sarà contro la Cbf Balducci Hr Macerata, terza forza del Girone A e reduce da due scontri diretti con le prime della classe (San Giovanni, con la quale è stata sconfitta, e Messina, dove ha invece trovato un importante successo). Le Leonesse, reduci invece da quattro sconfitte consecutive (una in Coppa e tre in Campionato), vogliono ripartire proprio immerse nel calore dei propri tifosi con l’obiettivo di cambiare marcia e riprendere la corsa. Fischio di inizio, domenica 12 novembre, alle 17.
Le Leonesse
Non è un periodo facile quello in cui naviga la Valsabbina, come ha ammesso lo stesso coach Matteo Solforati dopo la sconfitta, la quarta consecutiva, con Imola nello scorso weekend. Scognamillo e compagne, però, sono più che mai determinate a dare una scossa al momento e riprendere quanto di buono fatto finora.
Forti del lavoro in palestra condotto in queste settimane e della certezza di ritrovare al più presto quell’entusiasmo e coesione di inizio campionato, le Leonesse si preparano ad un big match tutt’altro che semplice. “La partita contro Macerata sarà dura – sono le parole di Mija Siftar nel pre gara -. Penso che l’aspetto più importante sia riuscire a concentrarci su di noi. Sarà una gara molto importante, quindi vogliamo affrontarla da subito in maniera aggressiva e con la massima concentrazione. Daremo il massimo e confidiamo che questo porti ad un buon risultato”.
Le avversarie
La Cbf Balducci si prepara al suo terzo impegno consecutivo con squadre ai vertici della classifica: dopo la sconfitta con la prima della classe San Giovanni, le ragazze di coach Lionetti hanno trovato il colpaccio proprio nello scorso fine settimana, conquistando tre punti con l’Akademia Sant’Anna, seconda forza del Girone A, e portandosi proprio a -3 punti dal secondo posto. Sulla spinta dell’entusiasmo dopo la bella prestazione contro Messina, Macerata arriva al PalaGeorge con l’obiettivo di confermarsi.