Foppapedretti Bergamo: domani la prima uscita in amichevole
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2007

Va in scena il primo appuntamento amichevole della stagione. Per l’occasione la Foppapedretti Bergamo sarà ospite, nel pomeriggio di domani, del PalaYamamay di Busto Arsizio dove prenderà parte al Torneo Memorial “Bruna Forte”, organizzato dalla società neo promossa in A1, la Yamamay Busto Arsizio.
La manifestazione prenderà il via alle 15.30 di domani con la gara che vedrà di fronte le padrone di casa e le pugliesi della Tena Santeramo. A seguire, sarà il momento della Foppapedretti Bergamo e dell’Asystel Novara, in un anticipo dei big match che renderanno certamente vivo il prossimo Campionato Italiano.
La finale per l’assegnazione del terzo posto sarà immediatamente successiva alla sfida delle rossoblù, mentre la finalissima andrà in scena alle 20.30.
La formula del torneo sarà quella che prevederà la conquista di 2 set su 3 per conquistare la vittoria dell’incontro.
Per l’occasione, un gruppo di sette atlete del Settore Giovanile del Volley Bergamo farà parte della rosa che affronterà le prime due gare stagionali. Insieme all’alzatrice Kasia Gujska, alla centrale Maja Poljak, alla schiacciatrice Indre Sorokaite e al libero Enrica Merlo, al debutto con la maglia rossoblù, ci saranno Stefania Corna, alzatrice classe 1990, lo scorso anno a disposizione del Club Italia al pari della centrale Marina Zambelli (1990) e della schiacciatrice Claudia Cagninelli (1990), entrambe domani a Busto Arsizio. Completeranno il gruppo Alessandra Camarda (libero, 1988), Sara Loda (schiacciatrice, 1990), Daniela Morstabilini (schiacciatrice, 1991, la scorsa stagione in prestito a Pisogne, dove ha disputato il campionato di serie B2) e Alessandra Verzeroli (centrale, 1990). Tutte disputeranno, al via della stagione ufficiale, il campionato di serie B1 per difendere i colori della Foppapedretti Bergamo. Domani faranno invece un primo assaggio del volley di serie A.
Potrebbe non prendere parte al torneo, invece, Francesca Piccinini, sofferente per un problema al ginocchio. Sarà lo Staff Medico a valutare l’eventualità di un suo impiego dopo le sedute d’allenamento di oggi e quella di domani mattina.
Dopo l’appuntamento di domani, la truppa rossoblù godrà di una giornata di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per la serata di lunedì sul parquet del PalaNorda.

 

Visualizza sponsor