(Ufficio Stampa BigMat Chieri) – Nella partita più importante della giornata, che vedeva di fronte le due prime squadre del campionato, la BigMat Chieri sfodera una delle migliori prestazioni stagionali, vincendo 3-1 sul campo di Molinetto di Mazzano contro le padrone di casa del Meccanica Piemme e staccandole così di sei lunghezze.
Un titolo d’inverno più che meritato per le collinari, che hanno raggiunto quota 39 punti in quindici partite, con una media di 2.6; la trasferta in Lombardia era da annoverare tra le più difficili della stagione, sia per la consistenza del team di Marcello Abbondanza e sia per il fatto che il Mazzano, sul campo amico, non perdeva da circa un anno e mezzo.
Carlo Parisi, coerente con le scelte fatte dall’avvio di stagione, opta per il solito sestetto con Ferretti, Perona, Vincenzi, Moraes, Soucy e Siciliano, con l’aggiunta di Maurizia Borri nel ruolo di libero. Non in perfette condizioni fisiche Cinzia Perona, comunque regolarmente in campo.
Il 3-1 di domenica sera è il quinto successo consecutivo per la BigMat, che attende tra le mura amiche di Villa Brea (ore 17,30) domenica prossima una delle candidate numero uno per la promozione nella massima serie: il Famila Imola.
Vista la classifica dopo il girone d’andata, la BigMat Chieri affronterà nei quarti di coppa Italia il Terra Sarda Tortolì, la squadra peggio piazzata in classifica tra le otto che hanno conquistato l’accesso al secondo turno. Appuntamento previsto per il 22 gennaio in Sardegna e per il 5 febbraio in Piemonte.