Tena Santeramo: successo a Memorial Forte
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2007


La Tena Volley Santeramo vince il 1° Memorial “Bruna Forte” giocatosi a Busto Arsizio, alla sua prima uscita stagionale, battendo in finale l’Asystel Novara per 2-0
(25-20/25-22). Le gare si sono disputate tutte sulla distanza dei 2 set su 3.
Con il medesimo risultato (25-22/25-23) le atlete della società Santeramo Sport avevano precedentemente vinto la semifinale ai danni proprio della squadra di casa, la Yamamay Busto Arsizio; mentre il Novara riusciva ad imporsi sulla Foppapedretti Bergamo per 2-0 (25-21/25-19). Il terzo posto è andato poi al Busto Arsizio che, nella finalina, ha battuto Bergamo per 2-0 (25-11/25-14).
Nella finale 1°-2° posto, dopo un primo set condotto dalle pugliesi dall’inizio alla fine, nel secondo si assiste al ritorno del Novara che, pur cercando di pareggiare i conti, deve arrendersi alla maggiore incisività in battuta e in attacco del Santeramo. Miglior realizzatrice è stata Osmokrovic con 12 punti; mentre per la Tena Volley, Soninha e Boteva, hanno chiuso a quota 9. Nota di rilievo, il premio MVP (miglior atleta del torneo) è stato assegnato alla palleggiatrice del Santeramo Fernandinha, la quale, oltre a disputare due gare di pregevole fattura, è riuscita a mettere a segno, nella sola finale, ben 5 punti.
Molte le atlete non ancora a disposizione delle 4 squadre presenti al torneo. Mister Grezio, che sostituiva sulla panchina del Santeramo Dragan Nesic, non ha potuto contare sull’apporto dell’ucraina Yakovlieva, non ancora giunta in Italia, e della spagnola Serrano, giunta in Puglia ieri sera; mentre Dushkyevich, che ha messo a terra il punto della vittoria, è stata utilizzata a sprazzi, alternandosi con Mila Rizzo.
Buone notizie dunque in casa Tena. L’obiettivo di questa prima uscita era quello di tastare la condizione fisica delle atlete rosso-blu, ma soprattutto la capacità di esprimere un gioco discreto a poche settimane dal raduno a Santeramo.  

Visualizza sponsor