La CDA Talmassons FVG si prepara a ricevere Scandicci
Autore: Cda Talmassons
14 Gennaio 2025

Nuovo impegno infrasettimanale per la CDA Talmassons FVG, che proverà a dar seguito a quanto di buono fatto vedere in casa di Vallefoglia. Nella serata di domani, al Palazzetto dello Sport di Latisana arriveranno le vice campionesse d’Italia della Savino Del Bene Scandicci.

La formazione toscana arriverà al match forte di quattro vittorie consecutive, che hanno permesso alla squadra di coach Gaspari di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle di Conegliano. Dall’altro lato, la CDA Talmassons FVG proverà a sfruttare l’occasione per brillare in un nuovo big match, con l’obiettivo di cercare di strappare punti importantissimi in chiave salvezza. All’andata la gara terminò con una netta vittoria da parte di Scandicci per 3-0, una motivazione in più per provare a mettere in difficoltà Antropova e compagne.

A presentare il match in arrivo è stato coach Leonardo Barbieri, che ha parlato così ai microfoni della società: “La squadra sta bene, siamo usciti da cinque set molto pesanti ma non abbiamo avuto ripercussioni a livello fisico. Anche mentalmente stiamo facendo passi avanti, siamo cresciuti non soltanto per il punto ottenuto a Vallefoglia, importante per muovere la classifica, ma anche perché abbiamo confermato un buon livello di gioco in tutti i fondamentali. Siamo consapevoli che incontreremo una corazzata, una delle top 4, ma come abbiamo sempre detto ce la vogliamo godere e giocare fino alla fine. Poi sarà sempre il campo a dare il verdetto. Scandicci ha una rosa di dodici giocatrici intercambiabili, non sarà di facile lettura ma ce la metteremo tutta e arriveremo pronti al match”.

A dare eco alle parole del tecnico della formazione friulana, arrivano anche quelle di Olga Strantzali:Vogliamo continuare a trovare buone prestazioni dopo la partita di Vallefoglia. Adesso cerchiamo punti in ogni partita, quindi domani dobbiamo fare del nostro meglio e impegnarci al massimo se vogliamo portare a casa un risultato utile. Scandicci è una grande squadra con grandi giocatrici, li studieremo e cercheremo di fare il nostro meglio per fermare le loro armi”

La CDA Talmassons FVG è dunque pronta ad ospitare Scandicci, ancora una volta in una suggestiva cornice di pubblico, pronto a rispondere presente per sostenere le Pink Panthers. Appuntamento alle ore 20.30 di domani sera.

Di seguito l’elenco completo delle gare della 5° giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Tigotà:

CDA Talmassons FVG – Savino del Bene Scandicci

Il Bisonte Firenze – Numia Vero Volley Milano

Bartoccini MC Restauri Perugia – Wash4Green Pinerolo

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Megabox Ond. Vallefoglia

Honda Olivero Cuneo – Igor Gorgonzola Novara

Eurotek Uyba Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri

Volley Bergamo – SMI Roma Volley

Visualizza sponsor