Dopo aver trionfato ad ottobre, l’opposta azzurra è la prima atleta a bissare il successo di MVP del mese nella stessa stagione. Superate Sonia Candi, Ailama Cesé Montalvo e Tatiana Tolok
Top scorer, top acer e nella top ten dei muri. Basterebbe dare un’occhiata alle statistiche della stagione di Ekaterina Antropova per comprendere la crescita vertiginosa dell’opposta della Savino Del Bene Scandicci che, dopo aver avuto la meglio nel sondaggio di ottobre, è la prima atleta da quando viene assegnato il premio a vincere il secondo MVP of the Month nello stesso campionato. La giocatrice oro olimpico a Parigi, è infatti stata la preferita dei followers della Lega Volley Femminile nel mese di dicembre, davanti a Sonia Candi, Ailama Cesé Montalvo e Tatiana Tolok.
Nell’ultimo mese del 2025, Antropova ha ottenuto due MVP contro Cuneo e Pinerolo, ma ha anche realizzato 167 punti con il 43,4% di efficienza, 18 ace e 24 muri. Non solo, perché l’opposta classe 2003 è anche l’attuale top scorer del campionato con 417 punti (e con la miglior percentuale offensiva tra le titolari, 46,6%), quasi cinquanta punti in più della seconda, la giocatrice con più ace, 42, una dozzina abbondante in più delle inseguitrici, e ottava tra le migliori muratrici, con 42 blocks vincenti. Numeri che stanno consentendo alla Savino Del Bene Scandicci di mantenere la seconda posizione in classifica e che saranno fondamentali nella seconda parte dell’anno, tra Finali di Coppa Italia e Playoff.
Il premio di MVP of the Month verrà consegnato in occasione del big match tra la Savino Del Bene Scandicci e la Prosecco Doc Imoco Conegliano di sabato 18 gennaio in diretta Rai Sport dalle 18. Antropova farà ovviamente parte del Team of the Month di dicembre, che verrà svelato nel corso di questa settimana.