Megabox Vallefoglia
16/01/2025
MEGABOX A TESTA ALTA CON LE CAMPIONESSE DI CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia esce senza punti dal Palaverde di Villorba, ma disputa una partita più che onorevole al cospetto di una P...
LeggiLa Honda Olivero Cuneo tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola, battendo la Igor Gorgonzola Novara per 3-1. Così le Gatte centrano tre punti pesantissimi in classifica, sfruttando al massimo alcune assenza lato Novara.
Primo set
La Honda Olivero Cuneo parte fortissimo nel primo parziale, salendo 8-4 in avvio. I quattro punti di vantaggio restano da cuscinetto anche nella fase centrale di set (16-12). Nel finale però Novara tira fuori il cuore e rimonta due lunghezze (21-19). Rimonta che galvanizza le ospiti, che pur orfane di Tolok, ribaltano il punteggio e chiudendo 24-26.
Secondo set
Le Gatte non risentono della botta psicologica e guidano in avvio (8-6). Il cuore del secondo set segue il copione del primo, con le due squadre che si avvicendano nei cambi palla (16-14). Nel finale Novara resta a contatto, ma le Gatte sfruttano un ottimo break, chiudendo il set 25-22.
Terzo set
L’avvio di set segue il copione dei primi due: Honda Olivero Cuneo avanti e Novara insegue (8-4). Le ospiti provano a rifarsi sotto, rubando un punto alle Gatte (16-13). Quindi il set arriva sempre sul 21-19, con Novara più presente. Tuttavia le Gatte graffiano in chiusura, prendendosi il set 26-24.
Quarto set
Il quarto set vede Novara ribaltare il punteggio, guidando 6-8. Si continua così anche nella parte centrale di parziale, con la Igor avanti 15-16. Tuttavia le Gatte affilano gli artigli nel finale, salendo 21-19 e poi chiudendo set e partita sul 25-21.
Queste le parole di Noemi Signorile ai microfoni di VBTV e DAZN nel post gara: “Avevamo voglia di fare bene e fare questi punti. Vogliamo salvarci, questo è il nostro obiettivo e stasera l’abbiamo dimostrato. Abbiamo sfruttato al meglio alcune assenze di Novara, ma loro sono comunque una squadra fortissima. Era importantissimo portare a casa questi tre punti, anche per il morale. Ora andiamo a Roma per trovare una prestazione di livello”.
HONDA OLIVERO CUNEO 3-1 Igor Gorgonzola Novara (24-26, 25-22, 26-24, 25-21)
STARTING SIX: Signorile (1 pto), Bjelica (31 pti), Kapralova (14 pti), Martinez (8 pti), Cecconello (8 pti), Polder (13 pti), Panetoni
Entrate: Turco, Bakodimou (6 pti), Dodson
Non entrate: Scialanca, Lazic, Sanchez Savon, Colombo
Per restare aggiornato sul mondo della Honda Olivero Cuneo scarica l’app gratuitamente da Play Store o Apple Store.