INSIDIOSA TRASFERTA A CREMONA PER LA OMAG-MT
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
Scritto da: M.M.
16 Gennaio 2025

Dopo l’ottava vittoria casalinga di domenica scorsa contro l’Orocash Picco lecco, la formazione del Presidente Manconi, mantiene la sua imbattibilità al Pala Marignano che dura dallo scorso ventiquattro marzo 2024, dove fu’ sconfitta al tie break dalla Cda Talmassons, che poi coronò la sua splendida promozione in Serie A1. Ora per la settima giornata di ritorno della regular season, Ortolani e compagne saranno impegnate nell’anticipo di sabato 18 gennaio alle 21.00 al Pala Radi di Cremona contro il Volley Casalmaggiore, compagine quella Cremasca che per ben undici anni è stata una delle protagoniste indiscusse della Serie A1.  La squadra lombarda occupa l’ottavo posto in classifica con 14 punti in carniere, frutto di 5 vittorie e 10 sconfitte. Rispetto alla gara di andata è cambiata la guida tecnica della squadra capitanata da Giulia Pincerato. A occupare il posto di Bruno Napolitano è subentrato nel mese di dicembre l’argentino Cesar Claudio Cuello, che non ha più a disposizione la schiacciatrice croata Mika Grbavice, perché è stato rescisso il contratto.

Per l’Omag-Mt quella di sabato prossimo contro le lombarde è una gara sicuramente da non sottovalutare poiché le atlete di Casalmaggiore sono alla caccia di punti al fine di migliorare la propria classifica in vista della Pool Salvezza. Spicca nel roster della squadra lombarda il ritorno dell’esperta palleggiatrice Giulia Pincerato classe 1987. Altro tassello importante è stato l’arrivo dell’opposto Colombiano Ivonne Daniela Montano Lucumi, attuale top spikers del campionato di A2 con 322 punti messi a referto, che nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Bartoccini Perugia e ha contribuito alla promozione in A1. Coach Massimo Bellano e tutto lo staff hanno chiesto massima concentrazione alle proprie ragazze in questo sprint finale di Regular Season, che vedrà la nostra formazione tornare al Pala Marignano il prossimo 26 gennaio contro la Millenium Brescia di coach Solforati, per poi chiudere la Regular Season in terra siciliana, contro l’Akademia Messina delle ex Babatunde e Caforio. Il nuovo coach Cuello, dovrebbe schierare in palleggio capitan Giulia Pincerato opposta a Ivonne Montano, centrali Lucrezia Perletti e Nwokoye Betsy, laterali Chiara Costagli e Francesca Dalla Rosa, libero Giorgia Faraone.

Starting six classico per l’Omag-Mt coach Massimo Bellano con Nicolini in cabina di regia opposta a capitan Ortolani, in posto quattro Nardo e Piovesan, al centro Consoli e Parini, libero Valoppi, con le ragazze della panchina pronta a scalpitare per ritagliarsi un ruolo da protagoniste come nella partita con Lecco.

 

Abbiamo raggiunto il capo allenatore di Omag-Mt Massimo Bellano, ecco la sua dichiarazione pre gara:

“Sicuramente è una partita che racchiude parecchie insidie. Dobbiamo dimenticarci la partita di andata quando il sestetto lombardo non ha giocato al meglio delle sue possibilità, certamente ora il loro livello non è quello visto al Pala Marignano. Con il cambio della guida tecnica il sestetto ha acquisito maggiore personalità e adesso mi sembra una squadra diversa nello spirito, senza naturalmente nulla togliere a chi c’era prima. Lotteranno per ottenere dei punti salvezza e quindi metteranno in campo grinta e determinazione.  Ripeto, è una gara da affrontare con grande rispetto per l’avversario e con grande attenzione. Le ultime partite hanno insegnato che quando ci si distrae si va incontro a spiacevoli sorprese. Dobbiamo andare a Cremona concentrati e cerchiamo di affrontarli nella maniera migliore sia per fermare il loro primo terminale d’attacco, Montano, senza sottovalutare, però, la pericolosità dell’intero sestetto. Per noi, quindi, la parola d’ordine è: attenzione e concentrazione”.

GLI ARBITRI

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Mazzarà Antonio e il secondo Petrera Stefania. Video check: Ferrari Luca. Segnapunti elettronico: Ricci Giacomo Ferdinando

M.M.

Visualizza sponsor