Nuvolì Altafratte Padova
17/01/2025
Nuvolì attesa dalla prima di due trasferte lombarde
Avversaria la comasca Albese dell’ex Mazzon. Coach Sinibaldi: mantenere alto il livello di gioco. Cristina Fiorio: le ultime tre gare saranno fonda...
LeggiValigie pronte, Bergamo in partenza. Dopo due turni casalinghi ravvicinati, è il momento di mettersi in viaggio, direzione Pesaro, dove domenica 19 gennaio alle 18:00, la truppa Parisi darà battaglia alla Megabox Vallefoglia.
“Una squadra molto buona – avverte Monique Strubbe – con molti buoni giocatori. Hanno giocato bene le ultime partite e dobbiamo mantenere alta la nostra attenzione, soprattutto perché questa è la terza partita di questa settimana”.
Bergamo si presenterà al PalaMegabox per difendere il quinto posto e dare nuova linfa al bottino di 33 punti sin qui conquistato.
“È davvero bello essere in questa posizione in questo momento – ammette la centrale tedesca – e dimostra il duro lavoro che abbiamo fatto in palestra in questi mesi. Sono orgogliosa di noi e di ciò che abbiamo raggiunto insieme: siamo la squadra che ha sorpreso tutti!”.
“Come ci siamo riusciti? Penso che abbiamo una grande chimica di squadra e ci divertiamo a giocare insieme. Ognuna di noi sa di poter contare su tutto il resto della squadra, ci supportiamo a vicenda.
Abbiamo imparato da ogni partita e fatto passi importanti, crescendo e facendo progressi come gruppo ma anche individualmente”.
“Cosa ci aspettiamo da qui alla fine della stagione? Di continuare a giocare come abbiamo fatto fino ad ora continuando a migliorare di partita in partita. Spero che possiamo mantenere la posizione che abbiamo in questo momento in classifica per arrivare a giocarci i playoff”.
Prossima tappa, dunque, il PalaMegabox di Pesaro. La gara sarà trasmessa in diretta da DAZN. Streaming anche su volleyballworld.tv e live score su volleybergamo.1991.it. Massimiliano Giardini e Alessandro Cavalieri saranno gli arbitri.
Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 51, Savino Del Bene Scandicci 45, Igor Gorgonzola Novara 38, Numia Vero Volley Milano 38, Bergamo 33, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 32, Eurotek Uyba Busto Arsizio 29, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 23, Wash4green Pinerolo 21, Il Bisonte Firenze 14, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 14, Honda Olivero Cuneo 14, Smi Roma Volley 10, Cda Volley Talmassons Fvg 10.
Prossimo Turno – 6ª giornata di ritorno – Serie A1 Tigotà
Sabato 18 gennaio 2025, ore 18.00
Savino Del Bene Scandicci – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Sabato 18 gennaio 2025, ore 20.30
Numia Vero Volley Milano – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Domenica 19 gennaio 2025, ore 16.00
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Cda Volley Talmassons Fvg
Domenica 19 gennaio 2025, ore 17.00
Wash4green Pinerolo – Eurotek Uyba Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Smi Roma Volley – Honda Olivero Cuneo
Domenica 19 gennaio 2025, ore 18.00
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Bergamo
foto rubin/lvf