Domani alle 17.15 l’ All Fin disputerà un’amichevole a Bergamo con i resti della pluridecorata Foppapedretti. La gran parte delle atlete è infatti in nazionale e le cinque giocatrici attualmente a disposizione (fra cui Piccinini, che ha rinunciato all’azzurro) saranno integrate con ragazze del giovanile.
Si tratta del secondo impegno agonistico del team voltese. In merito all’esito, Alessia Conti non nutre particolari pretese: “Non so cosa aspettarmi contro una squadra sì di A1, ma incompleta. Penso che il vero test per capire a che punto siamo, sarà il torneo di Crema di sabato e domenica. Non riesco a dare un giudizio sulla prova della settimana scorsa con il San Donà: è presto e siamo appesantite dalla fase di carico. Comunque – osserva la schiacciatrice – nella squadra titolare ci sono solo due innesti e quindi credo che non dovremo affrontare i problemi di affiatamento degli scorsi anni. Alla fine in ricezione, il fondamentale da cui parte tutto, siamo sempre le stesse. In allenamento abbiamo cominciato da poco a fare situazioni di gioco. Poi con i soliti acciacchi che capitano all’inizio, qualcuna si allena di più o di meno. Mi trovo bene, il gruppo è praticamente sempre quello e penso che anche quest’anno sarà il nostro punto di forza. Con Bragaglia ho già giocato anni fa a Bergamo. Zamora si è inserita bene: per carattere e per cultura, è molto affettuosa e va d’accordo con tutte”.
Formazioni. Play Radio Foppapedretti Bergamo: Gujska, Poljak, Piccinini, Merlo, Sorokaite, Loda, Camarda, Morstabilini, Verderoli, Ganginelli, Zambelli, Corna. All. Micelli-Mazzanti
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Zamora Gil, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Ripamonti, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.