Nuvolì Altafratte Padova
17/01/2025
Nuvolì attesa dalla prima di due trasferte lombarde
Avversaria la comasca Albese dell’ex Mazzon. Coach Sinibaldi: mantenere alto il livello di gioco. Cristina Fiorio: le ultime tre gare saranno fonda...
LeggiTre giornate al termine della Serie A2 Tigotà, che si chiuderà il 2 febbraio a due settimane dall’inizio della Pool Promozione e della Pool Salvezza.
Nel Girone A, la situazione è la stessa della scorsa settimana: sicure di un posto tra le migliori cinque l’Omag-MT San Giovanni in M.no, l’Akademia Sant’Anna Messina e la Cbf Balducci Hr Macerata. La capolista farà visita alla Volleyball Casalmaggiore nell’anticipo di sabato alle 21, le siciliane saranno di scena in casa dell’Orocash Picco Lecco mentre le arancionere affronteranno la Clai Imola Volley, a -6 dal quinto posto.
Quinto posto che vorrà tenersi stretto la Cbl Costa Volpino, che viaggerà verso il Piemonte per sfidare la Bam Mondovì. Scontro cruciale tra Fgl-Zuma Castelfranco Pisa e Valsabbina Millenium Brescia, rispettivamente sesta e quarta con 19 e 25 punti: con un successo, le giallonere sarebbero matematicamente qualificate alla Pool Promozione, altrimenti rimetterebbero in gioco le toscane.
Nel Girone B solo la Futura Giovani Busto Arsizio è sicura di un posto in Pool Promozione. Sulla strada della capolista una squadra al contrario in cerca di punti preziosi, la Trasporti Bressan Offanengo, al momento quarta con 27 punti. Il confronto si giocherà domani, sabato 18 gennaio alle 17, la stessa ora di Us Esperia Cremona, attualmente sesta con 24 punti, contro Tenaglia Abruzzo Volley, fanalino di coda.
Domenica alle 17 gli altri incontri. Basta un punto all’Itas Trentino per essere certa di un posto tra le prime cinque nella trasferta contro l’Imd Concorezzo, mentre la Narconon Volley Melendugno, terza con 30 punti e la Nuvolì Altafratte Padova, quinta con 25, proveranno a togliere definitivamente dai giochi la Volley Hermaea Olbia, settima a quota 20, e la Tecnoteam Albese Volley Como, ottava a 19.