Brunelli Nocera Umbra: buon test con la 1^Classe Roma
Autore: Lega Volley Femminile
13 Settembre 2007

Brunelli Volley – 1 Classe Roma 3-1

15-25

25-16

25-22

26-24

Interessante l’amichevole di oggi, mercoledì 12 settembre, tra Brunelli Volley e 1 Classe Roma, in casa delle capitoline: la partita è stata una buona opportunità per valutare lo stato di preparazione delle atlete in vista del nuovo campionato.

Nella prima parte della gara le due formazioni si spartiscono equamente i set: 25-15 per Roma nel primo parziale, mentre il secondo è nel segno di Brunelli Volley, che lascia a 16 le padrone di casa (16-25).

Anche questa volta il coach Marasciulo preferisce il turnover, per dare a tutte le atlete l’opportunità di prendere confidenza col campo.

Si capisce da subito che le due formazioni, pur trattandosi di un’amichevole, non hanno voglia di lasciare da parte l’agonismo: si colpisce forte e, nonostante i livelli di intesa non siano ancora perfetti, è possibile assistere ad alcune belle giocate, segno che dopo l’ultima amichevole le atlete hanno lavorato duro per entrare in condizione.

Da rilevare il tifo, che sugli spalti è favorevole a Brunelli Volley: la formazione umbra ha infatti all’attivo diverse atlete capitoline, evidentemente seguite da numerosi amici e sostenitori in questa partita al Palafonte.

Il terzo parziale è combattuto: parte in vantaggio Roma ma poi Brunelli Volley recupera fino al 19 pari, grazie a un doppio ace di Genangeli. Da lì in poi c’è una parziale reazione delle padrone di casa, ma poi Brunelli Volley ha la meglio per 22-25.

Molto intenso il quarto set: anche stavolta le romane partono in vantaggio, ma Brunelli Volley è autrice di uno strepitoso recupero fino al 24 pari: poi le nocerine hanno il sangue freddo di realizzare gli ultimi due punti, che regalano loro la vittoria del set (24-26) e del match (3-1).

 

Visualizza sponsor