DOMENICA AL PALAVERDE ALTRA GIORNATA DI FESTA CON LE PANTERE: AVIS DAY e TANTE INIZIATIVE!
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
23 Gennaio 2025

Si prospetta una grande festa, l’ennesima della stagione per la partita di domenica al Palaverde tra la Prosecco DOC Imoco Conegliano e Reale Mutua Fenera Chieri. La biglietteria procede a gonfie vele, ancora pochi biglietti disponibili on line su Vivaticket per puntare al quinto “tutto esaurito” stagionale. Sarà un match interessante sul campo, tra la capolista Conegliano e Chieri quinta in classifica, ma anche fuori grazie alle iniziative in programma a corollario del match. 
 
“DONO&SPORT” AVIS al Palaverde – Domenica cinquecento volontari di Avis Provinciale Treviso al Palaverde per Prosecco DOC Imoco – Reale Mutua Fenera Chieri, nell’ambito del weekend-AVIS dedicato allo sport
Per l’edizione Dono&Sport 2025 l’Avis Provinciale Treviso è pronta a vivere un fine settimana all’insegna del tifo e degli applausi, sabato 25 gennaio per la Nutribullet Treviso Basket e domenica 26 gennaio per le Pantere della Prosecco Doc Imoco Volley.
Un tradizionale appuntamento che si rinnova grazie alla duratura collaborazione tra l’associazione dei donatori di sangue e plasma della Marca e le due società sportive, da sempre attente a coniugare i valori dello sport a quelli della solidarietà e del dono.
In occasione dei due match di basket e volley l’Avis Provinciale di Treviso ha offerto ai suoi donatori e donatrici il biglietto omaggio per poter assistere alle partite. L’iniziativa, che ha registrato il “tutto esaurito” in poche ore, riunirà mille volontari avisini al Palaverde.
Tra i momenti più attesi lo scambio di magliette nel prepartita tra il presidente di Avis Provinciale Stefano Pontello e i dirigenti delle due società sportive, suggellato dall’incontro con i giornalisti tra i due set. Durante l’ingresso in campo delle squadre verranno invece presentati, a favore di pubblico, lo striscione di Avis e le t-shirt associative con l’invito a donare il sangue e l’animazione della mascotte “Oscar” che, grazie alla sua sembianza di goccia di sangue, rimanda alla statuetta cinematografica, simbolicamente rivolta a tutti i donatori come segno di valore e gratitudine.
All’ingresso dell’impianto sportivo il gazebo informativo di Avis con la possibilità di conoscere l’attività avisina, sapere come si diventa donatori e l’opportunità di ricevere in dono un gadget associativo.
«Con grande soddisfazione siamo giunti all’undicesima edizione dell’evento Dono&Sport che annualmente proponiamo per tributare un grazie speciale ai nostri donatori ma anche per ricordare a tutti i tifosi e gli sportivi presenti l’importanza della donazione del sangue e plasma.  Ringraziamo le società Prosecco Doc Imoco Volley e Nutribullet Treviso Basket perché con costanza e grande sensibilità, continuano ad essere al nostro fianco, anno dopo anno, rinnovando questa significativa collaborazione. Insieme possiamo fare tanto, e la nostra associazione, con i suoi 33mila soci, si sente quanto mai affine ai principi che ispirano il mondo dello sport» sottolinea Stefano Pontello, presidente di Avis Provinciale Treviso.
«Siamo a fianco di Avis Provinciale fin dal primo anno della nostra società, per noi è un onore poter dare visibilità a un ente così importante per aiutare a sensibilizzare la popolazione trevigiana sull’importanza della donazione del sangue. Il nostro club è sempre in prima linea quando si tratta di aspetti legati al sociale e al benessere della comunità, e l’attività di AVIS è importantissima in questo senso. Diamo il benvenuto al Palaverde ai tantissimi donatori AVIS trevigiani che, come ogni anno, parteciperanno con entusiasmo al week end “dono e sport” al Palaverde» afferma Piero Garbellotto, presidente Prosecco Doc Imoco Volley.
«È un onore per Treviso Basket partecipare a questa straordinaria iniziativa, che unisce sport e solidarietà in modo così forte e concreto. Il weekend ‘Dono&Sport’ non è solo un momento di festa, ma un’opportunità per sensibilizzare la nostra comunità, in particolare i più giovani, sull’importanza di donare il sangue. Siamo felici di essere al fianco di Avis e Prosecco Doc Imoco Volley per un’iniziativa che dimostra ancora una volta come lo sport possa essere un potente strumento di aggregazione e benessere collettivo» evidenzia Giovanni Favaro, direttore generale di Treviso Basket.
 
PROMOZIONE DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
L’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana anche quest’anno ha scelto il Palaverde per promuovere il Servizio Civile Universale: chi ha tra i 18 e i 28 anni, può fare un anno di esperienza in uno dei 201 posti disponibili nella Provincia di Treviso e non solo, 25 ore a settimana per 500 euro al mese! Iscrizioni al bando sul sito www.comunitrevigiani.it . Domenica l’Associazione farà opera di promozione di questa iniziativa rivolta ai giovani.

ANIMAZIONE: INTERVALLI CON “ASD EVENTO DANZA” E LA MASCOTTE “PANTY”
Negli intervalli dei set si esibiranno 60 ragazze e ragazzi della scuola di ballo Evento Danza che ha le sedi a Breda di Piave e a Silea. I gruppi daranno spettacolo animando le pause con balletti hip-hop per colorare ancora di più il Palaverde e creare un’atmosfera di festa e sport. Come sempre dal pre gara invece ci sarà una delle nuove attrazioni del Palaverde per la stagione 24/25, l’amatissima mascotte Panty realizzata in collaborazione con Trudi e griffata Testa & Molinaro, che si può trovare anche in due versioni peluches nel Fan Shop Imoco Volley (aperto in tutte le partite al Palaverde), nello store del CMB Imoco Center e on line nello shop collegato al sito www.imocovolley.it.
SPONSOR DAY SOLIGO SPUMANTI
La partita sarà dedicata allo sponsor di maglia dei “liberi”, la Cantina Colli del Soligo che dal primo giorno di vita del club è partner delle Pantere che appare quest’anno sulla maglia di Monica De Gennaro e di Anna Bardaro. Soligo “vestirà” il match di domenica e premierà la miglior giocatrice dell’incontro al Palaverde. Sarà presente anche Fineco, sponsor di Lega Volley Femminile, che effettuerà attività promozionale al Palaverde.
POST PARTITA CON “L’ORO ITALIANO” ALL’IMOCO BISTROT
Nel dopo gara continuano gli eventi post partita all’Imoco Bistrot, il ristorante adiacente al Palaverde inserito nel contesto del CMB Imoco Center. Al ritmo del Dj Tommy De Sica i tifosi delle Pantere potranno cenare, brindare e divertirsi con buona musica per coronare una bella giornata di sport tutta gialloblù.
Visualizza sponsor