Nuvolì AltaFratte ad Offanengo con l’obiettivo salvezza
Autore: Nuvolì Altafratte Padova
Scritto da: Roberto Tobaldo
23 Gennaio 2025

Da domenica sino alla fine della prima parte della stagione saranno dai sei ai dieci set quelli che attenderanno le atlete della Nuvolì AltaFratte Padova, pochi se confrontati con tutti quelli già disputati ma assolutamente più importanti di quelli già andati in archivio. 

Due match che dovranno determinare chi nella seconda parte della stagione avrà come destinazione la Pool Promozione e chi dovrà accontentarsi della Pool Salvezza. Tre team per due posti, Nuvolì AltaFratte Padova, Trasporti Bressan Offanengo ed Esperia Cremona, ci sarebbero pure Narconon Melendugno e Hermaea Olbia ma le pugliesi sono quelle maggiormente accreditate per la Pool Promozione e le sarde dovranno vincere e contare sulle disgrazie altrui. 

Considerato tutto questo, è ovvio che il match di domenica prossima in quel di Offanengo rappresenterà per la Nuvolì un vero spareggio dal quale uscire con i tre punti, e sarebbe Pool Promozione matematica, oppure almeno movimentando la classifica delle gialloblù e rinviando tutto all’ultimo match interno contro Concorezzo. 

Ultima trasferta per una squadra padovana che proprio nelle sfide oltre regione ha dimostrato una crescita costante, coach Marco Sinibaldi:

“Arriveremo al match di Offanengo con un mood positivo e la nostra idea è quella di continuare a tenerlo affidandoci alla stessa qualità che abbiamo portando in campo nelle ultime partite. Affronteremo la gara senza nessuna pressione, con l’obiettivo di portare a casa punti che ci possano avvicinare ad una salvezza che adesso ci vede a +14 rispetto alla migliore delle squadre che oggi verrebbero retrocesse. Il nostro obiettivo non cambia, siamo in linea per ottenerlo e vedremo come andranno gli ultimi due match, resteremo concentrati anche per continuare il trend positivo che ci ha visto ottenere punti in tutte le ultime gare lontane da Trebaseleghe, fattore trasferta che invece ci aveva penalizzato ad inizio stagione” 

Il fronte d’attacco della Nuvolì continuerà ad essere guidato dal duo Erika Esposito e Lena Grosse Scharmann, la prima è undicesima tra le attaccanti ma prima tra le schiacciatrici visto che i primi dieci posti sono occupati da opposte, la tedesca è terza tra le attaccanti e dice:

“Siamo molto felici per i tre punti ottenuti in casa di Albese perché questi erano essenziali per la nostra lotta per centrare i primi cinque posti del girone. Proprio per questa corsa la classifica è ancora molto corta e quindi da qui alla fine ogni punto conquistato sarà molto importante. Naturalmente la gara contro Offanengo, nostra diretta concorrente, sarà ancora più importante in una stagione nella quale ogni team può battere ogni avversario, dovremo fare la nostra gara senza attendere i risultati delle altre. Insomma, sarà un match importantissimo” 

Tra le fila di Offanengo ci sarà l’ex Nuvolì Rachele Nardelli:

“Come sempre cerchiamo di pensare a una partita alla volta senza guardare troppo alla classifica, ma è chiaro come sia uno scontro diretto molto importante. La Nuvolì AltaFratte viene da un ottimo periodo di forma (rimonta da 2-0 a 2-3 ad Olbia e doppio 3-0 contro la capolista Futura e a domicilio di Albese) noi però dobbiamo pensare a far bene la nostra parte, provando anche a sfruttare un fattore campo che può aiutarci. E’ molto importante avere il calore del pubblico dalla nostra parte, insieme cercheremo di inseguire un obiettivo storico per Offanengo come la conquista della Pool Promozione” 

Il match di domenica (ore 17:00) potrà essere seguito dai tifosi della Nuvolì AltaFratte Padova grazie al consueto servizio di VBTV al sito:

https://it.volleyballworld.com

cliccando sul banner della serie A femminile Tigotà e successivamente su quello con i loghi delle due squadre.

Visualizza sponsor