Robur Tiboni Urbino: il settore giovanile in ritiro precampionato
Autore: Lega Volley Femminile
19 Settembre 2007

Le atlete della formazione di serie A2 si stanno preparando al meglio per affrontare la stagione entrante, ma alla stessa maniera tutto il settore giovanile è in fermento e sta prendendo forma il progetto presentato nel maggio scorso, chiamato VolleyAmo, che vede coinvolte alcune società che si occupano di promuovere il volley nel Montefeltro, per dare proprio forma a delle giovani talentuose del territorio.


Il Direttore Sportivo della Polisportiva Fermignanese, Fontanella, assieme al Direttore Tecnico del settore giovanile della stessa Robur, Capriotti, hanno pensato bene di rinnovare l’esperienza dello scorso anno: un ritiro di preparazione a Belforte all’Isauro. La piacevole località immersa nel verde, al confine fra Toscana e Marche, ha ospitato anche quest’anno la formazione della Serie D della Robur Tiboni, affiancata dai tecnici e dalle atlete della Prima Divisione della Polisportiva Fermignanese. Accoppiamento importante, stimolante ed incentivante per tutto il movimento giovanile locale. “Il lavoro – interviene Fontanella – è proceduto nel migliore dei modi. L’esperienza è stata importante, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto per ciò che riguarda la socializzazione. Le ragazze hanno avuto modo di conoscersi meglio, tutte, anche al di fuori dell’aspetto agonistico, e questo sarà sicuramente uno strumento in più a favore dell’affiatamento in campo. Adesso si possono solo raccogliere frutti, con la speranza che entro breve qualche ragazza fra queste possa entrare nella rosa della prima squadra”.


Infatti è stato proprio con questo obiettivo che il Presidente Sacchi ha creduto, in primis, allo stesso progetto, forse ambizioso, ma che proprio per questo potrà dare i suoi risultati.


 


Visualizza sponsor