Cresce l’entusiasmo in Città in vista dell’ormai imminente storico esordio in serie A2 con i tifosi che ogni sera gremiscono in gran numero le tribune del pala Macchitella per assistere alle sedute di allenamento. Il lavoro in palestra continua a spron battuto e domani il gruppo conoscerà la centrale Aleksandra Avramovic che giungerà in Puglia nel primo pomeriggio, giusto in tempo assistere all’amichevole prevista per le ore 17 contro il Rossano Calabro di Simonetta Avalle, pluridecorata allenatrice con trascorsi importanti in A1 a Napoli, Firenze, Reggio Calabria e Vicenza. La
Stamplast ritroverà dall’altra parte della rete Simona Rotondo, la centrale autrice della memorabile fast che il 20 maggio scorso fece esplodere il palasport di Carovigno consegnando alla storia un manipolo di ragazze che hanno sempre creduto nella promozione nella seconda serie nazionale. La Avramovic sarà quindi a disposizione per il torneo che nel week end vedrà sul parquet del Pala Melfi di Brindisi le padrone di casa della Telcom, il San Vito, il Castellana e il Benevento e farà da apripista a Jaline Prado, attesa per il fine settimana. La Società intanto è sempre attiva sul mercato impegnata nel reperimento di un’altra schiacciatrice che andrà a completare il roster a disposizione dello staff tecnico.
“Stiamo lavorando bene – afferma il presidente Sabatelli – le ragazze sono un po’ imballate ma la strada è quella giusta. Dal torneo di Brindisi ci aspettiamo indicazioni utili ma sarà da lunedì con tutto il gruppo a disposizione che si potranno avere le idee chiare circa la Stamplast che affronterà il campionato ormai alle porte. Il nostro pubblico tanto numeroso anche agli allenamenti è uno stimolo in più per fare bene, l’affetto di questa gente è qualcosa di eccezionale.”