PUBBLICO: È SEMPRE BOOM, + 41.50% AL TERMINE DEL GIRONE DI ANDATA
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2003

Pubblico, è sempre boom. Al termine del girone di andata della LG CUP di serie A1 gli spettatori che hanno assistito ad una gara del campionato femminile nella prima metà della stagione 2002/03 sono stati 80.847 (21 mila in più rispetto allo scorso anno) che portano l’indice ad un + 41.50%. L’effetto della medaglia d’oro vinta dalle azzurre lo scorso 15 settembre a Berlino sta producendo i suoi effetti, merito anche di un campionato ricco di incertezze.

In particolare in questa prima metà della stagione si evidenziano le crescite di pubblico ottenute dalla Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi che con un media di 1748 spettatori a partita ha portato la sua crescita ad un + 169% e dalla Despar Perugia vista da 1590 spettatori in media (equivalente ad un +131%). Cifre interessanti, rispetto allo scorso campionato si sono avute anche dalla Romanelli Firenze (+210%) e dalla Città di Palermo (+116%). Ottime anche le stime della Radio 105 Foppapedretti Bergamo (1798 spettatori di media) con un + 60% e per la Metodo Infoplus Vicenza + 86% di media con 1552 spettatori. In crescita anche il Volley Modena che rispetto allo scorso anno rileva un 5% in più. In leggero calo l’Asystel Novara con possibilità di recupero quando arriverà la fase calda della stagione, mentre numeri interessanti arrivano anche dalla Icot Tec Forlì e dalla Johnson Matthey Spezzano, lo scorso anno in A2.

Nel complesso, la media per giornata rispetto alla passata stagione passa dalle 5.194 unità alle attuali 7.350.

Grande crescita in serie A2, grazie al grande equilibrio che si riscontra in questo campionato. Al termine del girone di andata le presenze totali degli spettatori erano di 71.029 unità rispetto alle 45.622 del campionato 2001/02 con un aumento percentuale pari al 56.69% ed una media giornaliera di 4.735 unità.

Visualizza sponsor