Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione della
Europea92 Virgin Radio Milano in vista del campionato di serie A2 che riporta grande pallavolo a Milano dopo 20 anni di assenza con la prima di campionato del 7 ottobre contro la Magic Pack Cremona.
Dopo la prima amichevole disputata giovedì sera contro la Edilkmin Ostiano domani le ragazze rossonere torneranno in campo a Chieri per affrontare la Famila.
Dalla trasferta di ieri in terra mantovana sono emerse una serie di indicazioni utili al coach Bruno Napolitano per proseguire il lavoro tecnico in vista dell’ormai imminente inizio di stagione. Contro la Edilkamin sono stati giocati 4 set il secondo dei quali vinto dalle ragazze della Europea92 Virgin Radio.
“Sotto l’aspetto fisico scontiamo i duri carichi di lavoro a cui stiamo sottoponendo da settimane le ragazze – spiega Napolitano – ma a questo punto della preparazione non potrebbe essere diversamente.
L’aspetto tecnico tattico è in via di definizione. Abbiamo iniziato ad allenarci al completo da una settimana e le prime risposte sono positive anche se ci occorre ancora molto lavoro per poter arrivare agli standard e ai livelli che questo gruppo può esprimere”.
Domani
secondo impegno amichevole per l’Europea92 Virgin Radio, ancora in trasferta, questa volta a Chieri alle 17.30, avversarie le ragazze della Famila squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A1.
Al gruppo delle ragazze di Napolitano si unirà anche Morena Favino, libero lo scorso anno in B1 a Benevento, giunta a Milano per un periodo di prova visti i problemi fisici di Marzia Golinelli che si sta sottoponendo ad accertamenti clinici per fastidi al ginocchio sinistro.
Gli allenamenti proseguiranno anche nella giornata di domenica con sedute differenziate e tecniche al Palazzetto Gorki di Cinisello Balsamo.