Buona prova della
Stamplast San Vito che supera in rimonta il Simet Rossano di Simonetta Avalle e si appresta a disputare il Memorial Ciullo previsto nel week end a Brindisi. In panchina in qualità di spettatrice l’ultima arrivata
Aleksandra Avramovic che ha ricevuto l’abbraccio del folto pubblico presente anche ieri sulle tribune del Pala Macchitella. Da questa mattina la forte centrale serba si unirà al gruppo per prepararsi al meglio alla stagione ormai alle porte. Si è dichiarata molto felice per il tanto affetto che i tifosi le hanno mostrato e ha scelto il numero 14 per questa sua prima esperienza italiana. Momenti di commozione per Simona Rotondo il cui volto è stato rigato da qualche lacrima mentre riceveva un mazzo di fiori dalla Società sanvitese, segno di grande affetto e stima verso una ragazza che è rimasta nel cuore degli sportivi sanvitesi. La gara ha visto un Rossano molto intraprendente e coriaceo che ha portato a casa il primo parziale prima di cedere i restanti 4 ad una Stamplast apparsa in crescendo sia in condizione atletica che in automatismi di gioco. Mister Lo Re ha fatto ruotare tutte le atlete a disposizione provando diverse situazioni di gioco.
“Le ragazze sono partite un po’ contratte – afferma la seconda allenatrice Iolanda Semeraro – per poi sciogliersi con il passare dei minuti. Oggi cominceremo a lavorare con Aleksandra che mi è sembrata molto motivata ed entusiasta, aspettiamo Jaline per l’inizio della prossima settimana e poi potremo varare la formazione per l’esordio in campionato. Il gruppo ha faticato a entrare in partita forse perché sorpreso dal gioco spumeggiante delle calabresi però poi, una volta ritrovato il bandolo della matassa, ho visto molte cose buone.”