In vista dell’inizio del campionato, previsto per il 1° di ottobre, la
1^ Classe Roma Pallavolo che si presenta ai nastri di partenza rinnovata nell’organico e nelle ambizioni, disputerà oggi e domani (sabato 22 e domenica 23 settembre) un quadrangolare che la vedrà protagonista insieme con Tena Volley Santeramo, Infotel Forlì, formazioni di A/1, e Biancoforno Santacroce, diretta avversaria in A/2. La formazione di Paolo Giribaldi sarà ad Orvieto con tutti gli effettivi, tranne la ceca Matuszkova, impegnata con la propria nazionale agli Europei in corso di svolgimento in Olanda. Qualche acciacco per Pepe (stiramento alla coscia), Mazzoni e Marletta (entrambe con problemi alla spalla) ma nel complesso la squadra giallorossa si presenterà in campo in buone condizioni per verificare le condizioni attuali del gruppo dopo la fase di preparazione pre-campionato.
Domenica mattina, prima delle partite finali del torneo, Corvese e compagne saranno ricevute nel Municipio di Orvieto per un saluto delle autorità della cittadina umbra.
Questo il calendario del torneo:
Sabato 22 settembre
Ore 17,30 Infotel Forlì-1^Classe Roma
Ore 19,30 Tena Volley Santeramo-Biancoforno Santacroce
Domenica 23 settembre
Ore 15,30 Finale 3° e 4° posto
Ore 17,30 Finale 1° e 2° posto
Queste le atlete convocate dal tecnico Paolo Giribaldi:
1 Viviana Corvese, 3 Valentina Scognamillo, 4 Elena Drozina, 6 Claudia Mazzoni, 7 Annalisa Pepe, 8 Chiara Carminati, 9 Melissa Donà, 10 Laura Saccomani, 11 Claudia Ciavarelli, 12 Mariann Nagy, 15 Valeria Marletta.