Brunelli Volley Nocera Umbra: grande spettacolo nell’amichevole a Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2007

Scavolini Pesaro – Brunelli Volley

I 25-23

II 25-18

III 26-28

IV (bonus set) 15-25

 

Molto combattuto il match amichevole di ieri sera a Pesaro, il risultato di 3-0 non rende giustizia alle giovani nocerine, che più volte si sono trovate in vantaggio e nel terzo set hanno trascinato Pesaro, una squadra di A1, fino al 26 pari.

Brunelli Volley ha inoltre la soddisfazione di vincere, per 25-15, un quarto set “supplementare” che le due squadre hanno deciso di disputare al termine del match.

Ricordiamo che il prossimo appuntamento di Brunelli Volley sarà per sabato e domenica, con il torneo “Club Pineta” a Cervia, dove le umbre incontreranno due team di A1 (Jesi e Altamura) e una squadra di Bundesliga (SCC Berlino). Il programma del torneo è su www.brunellivolley.it.

Tornando alla partita di Pesaro, il primo set è molto combattuto, con Santini da posto 4 e Conti da seconda linea in grande evidenza (7 e 4 punti rispettivamente). Bene anche il libero Valenzise, con 83% in ricezione.

Tra le pesaresi la protagonista è Costagrande, con 6 punti, seguita da Steinbrecher e Brussa, con 4 punti a testa.

Non eccezionale, per le marchigiane, la ricezione: solo il libero Wijnhoven supera, seppur di poco, la soglia del 50%.

Inizia in vantaggio la squadra di casa, poi il testimone passa alle nocerine, ma nell’ultima parte del set è la Scavolini Pesaro ad avere la meglio, seppur di misura: finisce 25-23.

Nel secondo parziale di match ancora Brunelli Volley avanti, molto bene Fanella, che sostituisce Santini, da posto 4: più di una volta costringe il muro avversario a buttare la palla fuori dal campo di gioco. Ma ancora una volta le atlete di serie A1 mostrano una reazione decisa, portandosi in vantaggio nella seconda parte del set. Autrice della cavalcata marchigiana è, senza dubbio, Garzaro con 8 punti solo nel secondo set. Finisce 25-18.

Nel terzo set Agostinetto, oltre a gestire la cabina di regia realizza anche qualche punto di prima intenzione e si rende autrice di un bel recupero sotto rete, oltre a firmare un ace.

È ancora Brunelli Volley ad arrivare avanti al primo time-out tecnico: 6-8.

Anche Filipovics, rimasta fin qui un po’ in ombra, va a punto con una bella fast, ed è 8-10 per Brunelli Volley.

Costagrande, da posto 4, è davvero una furia e riporta in vantaggio le padrone di casa: 14-13. Subito dopo, però, esce per lasciare il posto a Lunghi. Per Pesaro bene anche brussa con 4 punti in questo parziale di match.

Brunelli Volley torna in vantaggio al secondo time out tecnico: 15-16.

La partita è molto combattuta, Costagrande e Garzaro martellano ma Brunelli Volley risponde con un gioco corale, bene Stacchiotti in primo tempo, Fanella e Conti decise ed efficaci. È 22-23 per le nocerine. Si arriva al 24 pari, poi vantaggio per Pesaro, 25 pari, 26 pari, in un crescendo di agonismo: alla faccia dell’amichevole! Purtroppo per le umbre, alla fine sono le padrone di casa ad avere la meglio: 28-26.

 

Visualizza sponsor