Minetti Infoplus Imola: tutto pronto per il Trofeo Zazzeri
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2007


Tutto pronto al PalaValenti di Firenze per il secondo Trofeo Zazzeri Rubinetterie, che vedrà la Minetti Infoplus Imola impegnata tra domani e domenica in un quadrangolare che promette spettacolo e un alto livello tecnico. Assieme alle rossoblu guidate da Manù Benelli vi partecipano infatti Scavolini Pesaro, Yamamay Busto Arsizio e Unicom Starker Sassuolo, tutte squadre del massimo campionato femminile. La formula dell’evento organizzato dalla Pallavolo Firenze prevede le due semifinali nel pomeriggio di sabato, con fischio d’inizio alle ore 16.30. La prima partita mette di fronte Minetti Infoplus Imola e Scavolini Pesaro, mentre a seguire si sfideranno le matricole Busto e Sassuolo. Domenica pomeriggio alle 15.30 è prevista la finalina, al termine della quale le due vincenti di sabato si contenderanno il Trofeo Zazzeri. La manifestazione sarà seguita live dal portale web www.Fisport.it, che fornirà news sulle squadre e aggiornamenti in tempo reale.

 

In settimana la Minetti Infoplus ha recuperato quasi del tutto gli infortuni di De Gennaro e di Sustring, che dovrebbero pertanto tornare a completa disposizione del tecnico ravennate. All’appello mancheranno invece sicuramente Stefania Dall’Igna, che rientrerà a Imola lunedì, e Kathy Radzuweit, che ha debuttato ieri sera (giovedì) a Charleroi nel campionato europeo nella partita persa per tre a zero dalla nazionale tedesca contro l’Italia. Sicuramente in campo dunque la palleggiatrice Valeria Zanin e le due centrali Paccagnella e Leggeri, per gli altri ruoli si attendono le decisioni di coach Benelli, che probabilmente nel corso dei due giorni di gara farà comunque ricorso a un ampio turn over.

 

“Questo fine settimana sarà un test che ci permetterà di fare il punto sia fisico che tecnico sulla squadra. Sinceramente in questa fase mi interessa di più la parte fisica; abbiamo lavorato tanto anche in questa settimana per creare l’abitudine alla fatica, e mi aspetto quindi una squadra un po’ più brillante rispetto al Trofeo Sogei. Le altre squadre? Non sappiamo molto, in questo momento ci interessa di più la nostra, ma andiamo là anche per vedere a che punto sono. Sarà importante tornare con delle indicazioni. Dalla settimana prossima tornerà anche Stefania Dall’Igna e inizieremo a lavorare con lei cercando di accelerare il suo rientro nei meccanismi di squadra”-

 

 

PROGRAMMA DEL TORNEO

 

Sabato 22 Settembre 2007

Ore 16,30       Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Imola

A seguire        Yamamay Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo

 

Domenica 23 Settembre 2007

Ore 15,30       Finale 3°-4° posto

 A seguire       Finale 1°-2° posto

Premiazione delle squadre e dell’MVP del Trofeo ZAZZERI.

Visualizza sponsor