MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI:
Togut 10, Bedin L, Negrini 14, Rinieri Dennis 20, Marcelle 6, Calloni 13, Cella 6, Puerari, Padua 3. All. Abbondanza
BRUNELLI NOCERA UMBRA:
Stacchiotti 3, Augusta 11, Fanella 2, Santini 21, Agostinetto 4, Filipovics 8, Conti C. 15, Piattella, Genangeli 3, Valenzise. All. Marasciulo
PARZIALI:
26-24, 25-14, 28-30, 25-20
CERVIA – La Monte Schiavo Banca Marche supera in quattro set la formazione di Nocera Umbra (nella quale milita l’ex Giulia Genangeli) e approda alla finale del torneo di Cervia, 1° trofeo “Club Pineta”.
Sebbene alla vigilia si dovesse giocare al meglio dei due set su tre, prima della gara si è deciso di modificare la formula per lasciare più spazio al rodaggio della squadre.
Le jesine, tra alti e bassi, sono riuscite ad imporsi nei momenti più importanti dei parziali, evidenziando ancora un accumulo di lavoro (anche stamattina le ragazze hanno svolto una seduta di pesistica).
La Monte Schiavo ha disputato un grande secondo set, e ha avuto la possibilità di chiudere il match al terzo: brave le giocatrici umbre a resistere agli allunghi jesini e a prolungare la gara al quarto.
Abbondanza ha utilizzato al centro Elisa cella, lasciando alle bande Rinieri e Negrini. Il ruolo di libero è stato ricoperto da Valentina Bedin.
Togut e compagne hanno fatto la differenza a muro, chiudendo la partita con 18 muri, contro i 9 del Nocera Umbra.
Alla fine è prevalsa l’esperienza della compagine rossoblu.
Domani la finale, alle ore 18, contro la vincente della semifinale tra Lines Altamura e Berlino, semifinale in svolgimento in questo momento (alle ore 20 ).