Nuvolì Altafratte Padova
01/02/2025
Julio chiama, Erika risponde!
In occasione del weekend dedicato alle Finals di Coppa Italia di A1 e A2 il gruppo di selezionatori delle varie squadre nazionali (Julio Velasco, M...
LeggiIn occasione del weekend dedicato alle Finals di Coppa Italia di A1 e A2 il gruppo di selezionatori delle varie squadre nazionali (Julio Velasco, Marco Mencarelli, Nino Gagliardi e Lorenzo Abbiati) ha deciso di convocare quindici atlete partecipanti alla serie A2 per uno stage di allenamento che avrà luogo sabato 8 febbraio a Calderino (BO).
Per quanto riguarda la Nuvolì AltaFratte Padova l’invito ha interessato la schiacciatrice Erika Esposito, già convocata in nazionale sin dalle Under e protagonista quest’anno di un’ottima stagione in maglia gialloblù che la vede oggi undicesima in attacco e prima delle schiacciatrici.
Un invito “speciale” che arriva ad Erika proprio nel giorno del suo diciannovesimo compleanno e alla vigilia della sfida alla Imd Concorezzo.
L’opinione di Mauro Fabris (Presidente Lega Pallavolo serie A femminile):
“Per me la Serie A, pur necessariamente divisa tra A1 e A2, è sempre stata un movimento solo. In A2, crescono non solo le atlete che saranno le campionesse del domani accanto a giocatrici di grande livello ed esperienza, ma si strutturano anche le società che si devono attrezzare per fare il salto verso la massima categoria. In questo senso, la pallavolo femminile italiana di vertice è assolutamente una realtà unica nel panorama internazionale perché da anni LVF ha impostato un lavoro di crescita complessiva del Movimento”