La Honda Olivero Cuneo compie un passo lunghissimo nella propria lotta salvezza, trovando la seconda vittoria consecutiva e battendo per 3-1 Perugia tra le mura amiche. Operazione sorpasso riuscita ai danni della Bartoccini-MC Restauri e tre punti che restano in Granda.
Primo set
Il primo parziale si apre con l’equilibrio che la fa da padrone: Perugia avanti 7-8. Tuttavia nel cuore del set le Gatte tirano fuori gli artigli, prendendosi un break importante (16-14). Il buon momento biancorosso continua e Cuneo non si guarda più indietro, chiudendo il parziale sul 25-19.
Secondo set
Il secondo set vede una buona partenza per la Honda Olivero, avanti 8-6. Però dall’altro lato della rete arriva la reazione di Perugia, che rimonta e supera le Gatte (13-16). Nel finale le Black Angels sono brave a mantenere il vantaggio accumulato e a pareggiare i conti (20-25).
Terzo set
Il terzo parziale vede Perugia galvanizzata dall’ottimo finale di secondo set: ospiti avanti 5-8. Tuttavia la reazione della Gatte c’è ed è veemente, tanto da portare al sorpasso: 21-18. Nel finale la Honda Olivero gestisce il vantaggio, chiudendo il set sul 25-21.
Quarto set
Nel quarto set succede di tutto. Parte bene la Honda Olivero, brava a salire 8-4. Le Gatte allungano, ma Perugia tira fuori il coniglio dal cilindro: da 12-6 a 12-16 in un amen. Però il set scivola via dalle mani delle Black Angels dopo il moto d’orgoglio della Honda Olivero (21-19). Nel finale Cuneo la chiude sul 25-22, nonostante un finale concitato.
Queste le parole di Noemi Signorile ai microfoni di VBTV e DAZN nel post gara: “Era vitale trovare tre punti stasera. È stata una partita un po’ strana, ma l’importante era portare a casa il risultato. Vincere aiuta a vincere. Il morale è alto, siamo consapevoli dei nostri mezzi e vogliamo continuare così anche nelle prossime partite”.
HONDA OLIVERO CUNEO 3-1 Bartoccini-MC Restauri Perugia (25-19, 20-25, 25-21, 25-22)
STARTING SIX: Signorile (4 pti), Bjelica (11 pti), Kapralova (20 pti), Martinez (10 pti), Cecconello (9 pti), Polder (14 pti), Panetoni
Entrate: Bakodimou (5 pti), Brambilla, Sanchez Savon (3 pti), Camera
Non entrate: Scialanca, Colombo, Kozuch
MVP: Sara Panetoni (Honda Olivero Cuneo)
Spettatori: 1694
Per restare aggiornato sul mondo della Honda Olivero Cuneo scarica l’app gratuitamente da Play Store o Apple Store.