Altamura si arrende allo Jesi nella finale del 1° Trofeo “Club Pineta” ma procura qualche brivido di troppo alla forte compagine marchigiana.
Una
Lines Ecocapitanata Altamura volitiva, dunque, quella vista all’opera in Romagna contro le tedesche del Kopenicher Berlino e del Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Nella seconda semifinale di sabato le murgiane hanno superato in tre set la formazione tedesca esprimendo una buona intesa nonostante l’indisponibilità di alcune biancorosse.
Domenica, in finale contro lo Jesi il sestetto targato Lines Ecocapitanata si è portato avanti nel punteggio aggiudicandosi i primi due parziali.
La sconfitta contro la forte compagine marchigiana è arrivata nel decisivo tie-break.
Soddisfatti della squadra il tecnico, Giovanni D’Onghia, e il d.g., Francesco Laterza:
“E’ stato un ottimo test contro una squadra che ha obiettivi sicuramente diversi dai nostri – dice l’head coach altamurano – di fronte avevamo una formazione molto forte che in campionato vorrà fare certamente bene. Si è visto subito il vero carattere della Lines ma a me non interessava particolarmente il risultato. Ho provato tutte le atlete a mia disposizione ed ho visto una squadra in crescita nonostante i lievi infortuni a Romanò e il problema accusato dalla Gaggiotti.
Il collettivo ha risposto bene e questo indica che stiamo lavorando al meglio in allenamento”.
“Sicuramente una buona partenza – secondo Laterza – contro uno tra i più forti club italiani. Nei primi due set abbiamo giocato alla pari nonostante qualche assenza di troppo, sono fiducioso e sono convinto che ci toglieremo qualche soddisfazione”.
Pinese in palleggio in diagonale con Biamonte, le brasiliane Fofinha e Denise sull’altra diagonale, Parraja-Ramos al centro e Gaggiotti nel ruolo di libero, questo lo starting six mandato in campo in finale dal tecnico altamurano.
A riposo precauzionale Romanò.
In panchina Giogoli, Monitillo, Orsi Toth e Cacciapaglia subentrate nella seconda parte di gara.
Oggi la squadra osserverà un giorno di riposo assoluto e riprenderà gli allenamenti nella mattina di martedì.
Si proseguirà al ritmo di due allenamenti al giorno fino a venerdi, giorno nel quale sarà in programma un’altra amichevole contro il Santeramo.
Da definire l’ora e la sede di gara.
1° Trofeo “Club Pineta” – Cervia, 22-23 settembre 2007.
Finale:
Monte Schiavo Banca Marca Jesi / Lines Ecocapitanata Altamura 3-2
(18-25, 19-25, 25-17, 25-3, 15-11).
Semifinali:
Lines Ecocapitanata Altamura / Kopenicher Berlino 2-1
Banca Marche Schiavo Jesi / Brunelli Nocera Umbra 3-1