Magic Pack Cremona: agli Europei Marquez e Vasileva protagoniste
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2007

Fortune alterne per le gialloblu impegnate in Belgio agli Europei. Inserite nello stesso girone, hanno dato vita ad una gara inaugurale stupenda che ha messo di fronte proprio le due giovani stelle della Magic Pack. Alla fine ad esultare è stata la Bulgaria della giovanissima Vasileva che, dopo 5 lunghi set, è riuscita a rimontare la partenza lampo delle spagnole. Una gara che, al di là della sconfitta delle giallorosse, ha messo in grande risalto le doti della Marquez capace di chiudere la gara con 29 punti all’attivo e dimostrandosi il terminale offensivo più pericoloso della sua squadra. Vinti i primi due set 28-26 e 25-15, la Spagna non è riuscita a chiudere i conti nel terzo, in cui ha debuttato la Vasileva, uscendo sconfitta 33-31, 25-14 e 15-13.
Nelle altre gare la Spagna non è riuscita a risalire la china e dimenticare la bruciante sconfitta con la Bulgaria e, nelle restanti due partite, ha incassato altrettante sconfitte contro Repubbliba Ceca e Polonia. Destino diverso invece per la Vasileva e la sua Bulgaria che, nonstante le due sconfitte per 3-2 contro Polonia e Repubblica Ceca, è riuscita a staccare il biglietto per la seconda fase in cui è inserita nel girone F di Hasselt con Polonia, Serbia, Olanda, Repubblica Ceca e Belgio. Esordio domani contro l’Olanda.
Per la Marquez ora qualche giorno di riposo; nei prossimi giorni verrà comunicata la data del suo arrivo a Cremona. Tempi ovviamente più lunghi per Vasileva che deve prima chiudere la sua esperienza europea.

Visualizza sponsor