Paolo Biasin è il nuovo presidente di Fipav Brescia
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
6 Febbraio 2025

Volley Millenium Brescia si congratula e manda un affettuoso “in bocca al lupo” a Paolo Biasin, che in Millenium si è distinto nel ruolo di Team Manager dal 2021 al 2023. Tiziana Gaglione lascia la guida del Comitato provinciale bresciano dopo 30 anni e 7 mandati consecutivi.

 

Fipav Brescia ha un nuovo presidente. Dopo 30 anni e 7 mandati, la dott.ssa Tiziana Gaglione lascia la guida del Comitato Provinciale e passa il testimone a Paolo Biasin. La decisione è stata presa ieri sera, mercoledì 5 febbraio, presso l’Auditorium SMV di via Cremona 97, a Brescia, durante l’Assemblea Periodica Ordinaria del Comitato Territoriale Fipav di Brescia.

Superato il quorum del 50% dei votanti (56,79% il dato registrato oggi), con 46 società rappresentate su 81 aventi diritto, si è proceduto all’elezione di Presidente e Consiglio Territoriale per il quadriennio 2025/2028. A Paolo Biasin sono stati assegnati 2128 voti su 2128 disponibili.

Nato a Brescia il 6 ottobre 1961 e residente proprio nel capoluogo, Paolo è un volto noto della pallavolo bresciana per aver ricoperto ruoli dirigenziali in società e in Federazione. Giocatore, dal 1976 al 1991, alla Vbc Prealpino, nel 1985 ha collaborato nell’organizzazione logistica dei Campionati Europei Femminili disputati in Lombardia e che hanno avuto Brescia tra le sedi di gioco. Per alcune stagioni, è stato dirigente accompagnatore ed addetto all’arbitro della Pallavolo Brescia, per poi diventare presidente del Volley Prealpino (1996-2010). Dal 2021 al 2023, Biasin ha ricoperto l’incarico di Team Manager di Volley Millenium Brescia per poi passare, svolgendo lo stesso ruolo, al Valvolley, formazione di Serie C Femminile della Valtrompia.

Il mondo Fipav non gli è nuovo, visto che, dal 2017 al 2021, ha svolto il ruolo di Consigliere territoriale del Comitato provinciale di Brescia, come Responsabile del Settore Gare e Ufficiali di Gara, membro della commissione giudicante e accompagnatore della Rappresentativa territoriale femminile in occasione del Trofeo dei Territori.

Sotto la guida di Paolo Biasin, entrano a far parte del nuovo Consiglio Territoriale Pierpaolo BegniRaffaella BiloniFrancesca DossiSimone Randisi e Alessandro Turolo. Confermato per il quinto mandato Roberto Canobbio. Ci sarà anche Fabio Gussago, candidatosi per fornire supporto al gruppo dirigenziale. Nei prossimi giorni, Fipav Brescia ufficializzerà gli incarichi dei Consiglieri e sarà decisa la figura del vicepresidente.

Volley Millenium Brescia si congratula con Paolo Biasin e con il nuovo Consiglio Territoriale e augura il meglio per il lavoro di questi anni a venire. La società del presidente Roberto Catania, inoltre, saluta e ringrazia la presidente uscente Tiziana Gaglione, in carica da sette mandati, e tutti i consiglieri che terminano il loro mandato non ricandidandosi (Enrica Fracassi, Giuliana Pasolini, Giuliano Ghirardi, Roberto Migliorati e Giorgio Riccardi) per il supporto, la collaborazione e l’ottimo lavoro svolto in questi anni.

 

Tiziana Gaglione alla presentazione ufficiale della Valsabbina Millenium Brescia, tenutasi il 25 settembre 2024, al Capitolium.

Visualizza sponsor