![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/Provafoto.jpg)
Futura Volley Giovani Busto Arsizio
07/02/2025
Futura Volley dice “No al bullismo”
In occasione della Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo, è con grande piacere e orgoglio che Futura Volley Giovani scende in campo accant...
LeggiIn occasione della Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo, è con grande piacere e orgoglio che Futura Volley Giovani scende in campo accanto al progetto “No al bullismo”. Nato da un’idea del content creator Ludovico Aldasio e del suo collaboratore Riccardo Vatovec, il video della campagna creata dall’influencer lonatese si propone di combattere una dolorosa piaga sociale e vuole sensibilizzare quotidianamente giovani ed adulti con il coinvolgimento di sportivi, artisti musicali e numerose celebrità internazionali.
Un reel di grande impatto quello realizzato dai due ragazzi, non solo per l’importanza dei personaggi che hanno deciso di aderirvi mettendoci la faccia ma anche per la profondità del messaggio, volto a responsabilizzare il mondo intero nei confronti dei “bulli”, non solo quelli presenti tra i banchi di scuola ma anche nell’ambiente di lavoro e nella galassia cyber, dove i pericoli per i più giovani sono addirittura amplificati.
“No al bullismo” nasce da una storia personale, quella di Ludovico, preso di mira in passato per il colore dei suoi capelli rossi. “Tocchiamo il telefono mediamente 1300 volte al giorno – spiega il content creator -, per questo bisogna capire a quali contenuti sui social è bene prestare attenzione. Bisogna farlo con coscienza”.
Danilo Gallinari, Jorginho, Carla Bruni, Gloria Gaynor, Khabi Lame, Bonny Wright, Francesco Gabbani, sono solo alcune delle prestigiose star presenti nel reel, che Futura Volley Giovani ha deciso di condividere oggi, sui propri social, in occasione della Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo.
Uniamoci per sconfiggere il bullismo: è il messaggio che il club bustocco – particolarmente sensibile al tema dato che conta circa 150 atlete facenti parte del settore giovanile – vuole lanciare assieme a Ludovico e Riccardo. Una collaborazione che ci auguriamo possa durare e rafforzarsi nel tempo.
Qui il video “No al bullismo”.
Samantha Pini
Ufficio stampa Futura Volley Giovani