Florens Castellana Grotte: in programma una doppia amichevole
Autore: Lega Volley Femminile
27 Settembre 2007

Due amichevoli in tre giorni: si chiude così il pre-campionato della Florens Castellana Grotte (Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile). Finora sette partite giocate, cinque vittorie e due pareggi.

Ieri, mercoledì, 4-0 alla Simet Rossano Calabro allenato da Simonetta Avalle al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte. Un test che è servito al tecnico della Florens Donato Radogna soprattutto per testare la condizione fisica della rientrante Elisangela Pereira de Souza Paulino. Due set per la schiacciatrice brasiliana con Radogna che sembra aver gradito: “Il rientro è stato positivo. Le ho risparmiato i set conclusivi per non sovraccaricare il lavoro. Alla fine Elisangela ha sentito un po’ di dolore, ma credo sia normale dopo una settimana di stop”. Anche contro il Rossano, in campo è scesa una Florens in formazione rimaneggiata con Quaranta in permesso, Quadri, Sestini e Natali in tuta per infortunio e Sansonna da martello negli ultimi due parziali (Dalia in regia, Zanotti e Vinciarelli al centro, Roani in banda, Bellapianta opposta il resto del sestetto che ha affrontato l’intera partita).

Venerdì 28 settembre alle ore 19, sempre al Palazzetto di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte, la Florens giocherà l’ultima amichevole in pre-stagione contro la Lines Ecocapitanata Altamura (formazione di serie A1). A poco più di una settimana dall’inizio del campionato (fissato per sabato 6 ottobre alle ore 20,30 a Castellana Grotte contro il Pavia).

Intanto, in chiave mercato, sembra “saltata” la settimana di prova concessa alla brasiliana Larissa Cagnani Brasileiro: il club che ne detiene il cartellino per la stagione 2007/2008, infatti, pare non abbia intenzione di svincolare l’atleta.

 

Visualizza sponsor