Al PalaRuggi il prossimo sarà un sabato pomeriggio di grande spettacolo, e ancora una volta di grande pallavolo. Alle 20.30 scenderanno sul parquet le beniamine di casa della Minetti Infoplus Imola e le campionesse d’Italia in carica della Despar Perugia. Annullato il triangolare previsto inizialmente per l’indisponibilità delle olandesi del Longa, ad andare in scena sarà un match secco ai tre set su cinque tra le due importanti formazioni del campionato femminile di serie A1, rispettivamente il terzo e il primo club per anzianità del massimo campionato. In palio c’è il 1° Trofeo Centro Medico B&B, che sarà assegnato alla squadra vincitrice. Il menu non si ferma però allo scontro tra le rossoblu e le umbre, ma comprende anche come sostanzioso antipasto il match di Coppa Italia di Serie B tra Uisp Imola Volley e le modenesi dell’Emec srl Montale, valido per la quarta giornata del girone 16 del trofeo nazionale. Tutto compreso, dato che l’ingresso sarà ancora una volta gratuito. La squadra guidata da Mario Sangiorgi, attualmente seconda in classifica con 6 punti, andrà in campo alle ore 17. Più tardi, alle 20.30, toccherà alla Serie A.
Dopo le belle vittorie con Forlì nelle amichevoli finora disputate e quella di sabato scorso nel Trofeo Zazzeri con la Scavolini Pesaro il bilancio di precampionato della Minetti Infoplus Imola è ampiamente in attivo; del resto anche nella sconfitta con Sassuolo maturata al tie break dopo due ore di battaglia i segnali positivi non sono mancati. Le sfide ripetute a intervalli regolari contro le cugine forlivesi hanno evidenziato in maniera lampante i progressi nel gioco e nella condizione fisica delle atlete rossoblu. E sabato al campionato non manca poi tanto, dato che il via della stagione 2007/2008 è previsto per domenica 7 ottobre. A otto giorni dal fischio d’inizio il Trofeo Centro Medico B&B sarà insomma qualcosa di più della classica sgambata precampionato; anche le squadre stanno ormai cominciando ad assumere una fisionomia ben definita e a presentare delle rose pressoché complete. Nel roster rossoblu manca all’appello quella che al momento è la terza centrale, Kathy Radzuweit, ma dopo l’arrivo di Stefania Dall’Igna i ranghi sono quasi completi.
Oltre che per qualche ora di sano sport e di volley di alto livello, sarà l’occasione per sottoscrivere l’abbonamento al campionato della Minetti Infoplus Imola, che oltre a dei prezzi fortemente agevolati per tutti i settori del PalaRuggi, consente di ottenere sconti e vantaggi su tutto il merchandising e sugli esercizi commerciali convenzionati e regala in più l’ingresso alle partite di Uisp Imola Volley di B2 femminile e di Foris Index Conselice di B1 maschile. L’ingresso al Trofeo Centro Medico B&B è libero.