Ad una settimana dal via della 63ª edizione del Campionato Italiano Femminile di Pallavolo di serie A, questa sera alle 19 la
Lines Ecocapitanata Altamura scende nuovamente in campo contro la Florens Castellana, questa volta però sul parquet della formazione pugliese che milita nella serie A2.
Nessuna attesa particolare per una sfida di ordinaria amministrazione che servirà però a perfezionare schemi e intesa nel sestetto biancorosso murgiano.
“Il lavoro prosegue secondo programma – dice coach D’Onghia – tutto va per il meglio e si comincia a sentire l’avvicinarsi dell’inizio del campionato. Dobbiamo sistemare qualche automatismo ed in settimana abbiamo pagato lo scotto dell’assenza di Sara Gaggiotti ma siamo riusciti a sostituirla degnamente con il secondo libero, Giorgia Cacciapaglia, una giocatrice che ci tornerà utile in campionato. Non mi aspetto nulla da questa amichevole ma giocare in partita non potrà che fare bene a questa squadra totalmente rinnovata. Contro Santeramo e Jesi ho visto quello che volevo vedere e avute le risposte che cercavo, il resto conta poco. Castellana per noi sarà un ulteriore banco di prova per acquisire fiducia nei nostri mezzi in attesa delle verifica vera quando sul campo ci saranno in palio punti pesanti”.
Intanto Sara Gaggiotti sta recuperando velocemente dall’infortunio patito ad un dito nell’ultimo allenamento della scorsa settimana e lunedì prossimo dovrebbe essere disponibile alla ripresa degli allenamenti.
Contro il Castellana il tecnico biancorosso potrebbe mandare in campo dal primo minuto Giogoli al palleggio in diagonale con Biamonte, al centro Romanò e Parraja-Ramos e sulla diagonale di attacco le due brasiliane Fofinha e Denise-Theodoro. Nel ruolo di libero la diciannovenne Giorgia Cacciapaglia.
In panchina Leck, Pines, Orsi-Toth e Monitillo.