(la foto è di Multilumix)
Inizia la Pool Salvezza della Serie A2 Tigotà e la Volleyball Casalmaggiore lo fa tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona. Capitan Giulia Pincerato e compagne accolgono la Resinglass Olbia nell’anticipo di sabato 15 febbraio alle ore 16. Dirigono Andrea Galtieri e Simone Magnino, al video check Silvia Giani mentre al referto elettronico Daniele Farina.
Le prevendite sono ancora aperte! Basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it, oppure sul pulsante nella pagina ufficiale Facebook delle rosa oppure visitando il portale MidaTicket.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Le rosa si apprestano ad affrontare la seconda parte del campionato forti delle certezze acquisite negli ultimi incontri che hanno dimostrato che le ragazze di coach Cuello hanno saputo mettere sul campo tutto quello che di buono viene fatto in palestra durante la settimana, aumentando il volume e il ritmo di gioco, limando gli errori e diventano più ciniche in modo da potersela giocare alla pari con le prime della classe. Sabato al PalaRadi arriva Olbia, squadra “sconosciuta” finora visto che era iscritta al girone B, che parte da un base di 26 punti che valgono la seconda posizione in classifica. “Siamo giunte al momento clou della stagione, sabato inizia la Pool Salvezza, il nostro obiettivo è fare più punti possibili. Affronteremo tutte queste gare con la consapevolezza della squadra che siamo, con la determinazione che tutte abbiamo nel raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissate. Questi ultimi due mesi sono stati molto impegnativi ed intensi, abbiamo lavorato e abbiamo cambiato gioco. C’è grande affinità tra tutte, siamo lucide, siamo positive. Vi aspettiamo per venire a supportarci e tifarci fino alla fine”. Queste le parole di Giulia Pincerato.
L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, Nwokoye, Marku e Perletti al centro, Costagli, Dalla Rosa, Bovolo e Nosella in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione.
LE EX
Tra le rosa Melissa Marku è stata un giocatrice di Olbia mentre tra le sarde Laura Partenio ha vestito la maglia di Casalmaggiore.
LA GIORNATA
Unico anticipo quello del PalaRadi, il resto della giornata si svolge domenica in contemporanea alle 17. Imola in casa contro Offanengo, Castelfranco in visita a Concorezzo, Altino contro Mondovì, chiude il derby del lago tra Lecco e Como