Guarda il video di “Come On UYBA! (Butterfly Version)” qui: https://youtu.be/lJnAwnyf3AY
Ascolta tutta la musica UYBA qui: https://shorturl.at/JXAjt
Il progetto musicale “UYBA Let’s Go!” continua a regalare sorprese ai tifosi della squadra biancorossa. Dopo il lancio dell’album, contenente 10 brani inediti, arriva una novità inaspettata che promette di rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. Da oggi, infatti, prende vita uno spin-off del disco, una versione speciale del brano “Come On UYBA!”, rinominato “Come On UYBA! (Butterfly Version)”, che vede protagoniste proprio le giocatrici della squadra. Nella settimana del Festival di Sanremo, dedicata per antonomasia alla musica, ecco dunque una freschissima esibizione delle pallavoliste biancorosse.
Questa nuova interpretazione è frutto di un’idea originale: le atlete della UYBA si sono trasformate in vere e proprie cantanti, registrando il pezzo presso l’ADSR Decibel Studio di Busto Arsizio. Il lancio del brano è accompagnato da un video ufficiale, già disponibile su YouTube e su tutti i canali social della società biancorossa. La canzone sarà poi disponibile su tutti i digital store da martedì 18 febbraio. Un progetto che non solo celebra la passione per la pallavolo, ma anche l’energia e la sintonia tra squadra e tifosi, come spiega la capitana Giuditta Lualdi: “La canzone è pensata proprio per i nostri Amici delle Farfalle e per tutti i nostri sostenitori, immaginando i giorni di preparazione alla partita, i loro cori, il rumore festante della loro splendida curva. Nel testo raccontiamo il viaggio di un tifoso lungo la settimana fino alla domenica in arena, con la speranza della vittoria della UYBA e di tornare un giorno… lassù”.
Le protagoniste della “Butterfly version”
Chi ha dato voce a questa speciale versione del brano? Al microfono si sono alternate sei giocatrici della rosa, pronte a mettersi in gioco anche fuori dal campo: Sky Howard, Francesca Scola, Martina Morandi, Giuditta Lualdi, Federica Pelloni e Rebecca Piva.
Ognuna di loro ha contribuito con il proprio entusiasmo e la propria energia, dimostrando che la UYBA è una squadra capace di esprimersi in tanti modi diversi, non solo con il pallone tra le mani, ma anche con la musica.
Un successo straordinario per “UYBA Let’s Go!”
Lanciato ufficialmente il 24 gennaio, il progetto musicale ha ottenuto un riscontro incredibile. In appena 20 giorni, l’album ha superato le 100.000 riproduzioni sulle piattaforme digitali, segno del grande affetto che i tifosi nutrono per questa iniziativa innovativa.
Ora, con il debutto della “Butterfly Version” di “Come On UYBA!”, il coinvolgimento è destinato a crescere ancora.
E le sorprese non finiscono qui! La UYBA ha già annunciato che altre novità sono in arrivo. Cosa ci riserverà il futuro di questo entusiasmante progetto musicale? Restate sintonizzati per scoprirlo!

Ufficio stampa UYBA – Giorgio Ferrario