La prima ed unica gara pre-campionato della Despar Perugia è andata in scena sabato ad Imola.
Nel torneo organizzato dalla Minetti Infoplus, le campionesse d’Italia sono potute finalmente andare in campo.
Un confronto nel quale le biancorosse hanno visto schierare Marinova in regia, opposta Francia, Crisanti e Pavlović centrali, Pachale e Decordi schiacciatrici, Arcangeli libero.
Le emiliane guidate da Manu Benelli hanno risposto con Dall’Igna ad alzare in diagonale ad Curcic, Leggeri e Paccagnella in posizione centrale, Sustri e Mifkova di banda, De Gennaro libero.
Un buon test quello disputato presso il Palasport Ruggi, teatro d’esordio delle umbre.
A vincere è stata Perugia che ha dimostrato un andamento più costante in tutti i set giocati, ma Imola ha avuto il merito di non mollare nella prima metà di ogni frazione di gioco, cedendo solo sul finale.
Unica nota stonata della serata è stato l’infortunio a capitan Mirka Francia che nel corso del quarto set ha dovuto abbandonare il campo per una sospetta lussazione del dito mignolo della mano destra.
Il medico sociale Alfredo Albertacci si è riservato di fare indagini approfondite per sapere esattamente quale sarà la prognosi, ma con tutta probabilità il primo appuntamento dell’anno potrebbe saltare.
Essenziale il commento a fine serata del tecnico Emanuele Sbano: “Non potevamo pretendere molto da questa prima uscita ma era importante che le giocatrici ritrovassero l’abitudine con le sensazioni della partita. Non mi preoccupano i passaggi a vuoto che abbiamo registrato perché i margini di miglioramento sono ancora ampi. Tutto sommato sono soddisfatto di come sia stata interpretata la gara dalle ragazze”.
La settimana che va ad iniziare si presenta intensa sotto tutti i punti di vista.
Martedì 2 ottobre presentazione ufficiale della squadra che attende il rientro delle medagliate Gioli e Del Core per essere al completo.
Giovedì 4 ottobre le perugine sono attese già dalla prima partita di Supercoppa contro Jesi.
Domenica 7 ottobre il debutto in campionato al Pala-Evangelisti con Santeramo.
MINETTI INFOPLUS IMOLA – DESPAR PERUGIA = 1-3
Parziali: 22-25, 25-22, 21-25, 22-25.