Sul terzo gradino del podio salgono le campionesse del mondo russe, che nella finalina hanno battuto per 3-1 (21-25 25-22 25-14 25-14) la Polonia, che dopo aver vinto due titoli consecutivi si deve accontentare del quarto posto.
ITALIA E SERBIA ALLA COPPA DEL MONDO
Roma. Si conoscono già dieci delle dodici partecipanti alla prossima Coppa del Mondo, in programma in otto città giapponesi dal 2 al 17 novembre, che assegna i primi tre posti per il torneo olimpico di Pechino. Sono già certe di partecipare: Giappone (paese organizzatore), Cuba e Stati Uniti in rappresentanza del Norceca, Italia e Serbia per l’Europa, Brasile e Perù per Sudamerica, Thailandia e Korea per l’Asia, Kenya per l’Africa. Gli due posti saranno assegnati dalla Fivb tramite delle wild card.
LE RAGAZZE AZZURRE DOMANI IN ITALIA
Lussemburgo. La delegazione azzurra farà ritorno domani in Italia. Barbolini e le sue ragazze lasceranno Lussemburgo con un aereo in partenza alle ore 12.15 ed arriveranno a Milano Malpensa alle ore 13.25.
AUDITEL: 10,96 LO SHARE DELLA SEMIFINALE ITALIA-RUSSIA
Roma. La telecronaca della semifinale tra Italia e Russia, andata in onda su Raidue, è stata seguita mediamente da 964.000 spettatori per uno share del 10.96 per cento.