U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiMercoledì 3 ottobre alle ore 10.30, nell’incantevole scenario di Villa Fontanorio, un’elegante residenza di campagna circondata da un ampio parco a pochi minuti dal centro di Parma, ci sarà la presentazione ufficiale del Cariparma Volley, squadra neopromossa nel campionato di volley nazionale femminile di Serie A2. Conclusa la fase pre-season, l’ultimo test amichevole si è disputato proprio ieri (29 settembre) sul parquet del PalaRaschi contro la formazione di pari categoria di Biancoforno, la compagine ducale si presenterà al gran completo, la prossima settimana, ai suoi tanti sostenitori, autorità, sponsor e media locali prima del “sentito” debutto nell’insidioso campionato di A2 (previsto in terra veneta domenica pomeriggio 7 ottobre).
Cresce l’attesa per l’esordio in serie A del volley parmigiano femminile, dopo ben venti lunghi anni una squadra gialloblù ritorna a calcare i parquet nazionali. Non sarà facile, ma le premesse per ben figurare ci sono tutte.
I test di precampionato hanno evidenziato infatti, al di là dei risultati finali, la crescita dell’amalgama in campo, un ottimo affiatamento tra vecchie e nuove arrivate e una convinta reazione nei momenti di maggior difficoltà. Tutti elementi questi che lasciano ben sperare in vista dell’esordio.