ECL: L´ULTIMO INCONTRO DELLA MAIN PHASE
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2003

MARTEDI’ NELLA INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Radio 105 Foppapedretti in casa con lo Skra Varsavia
Volley Modena in Russia contro l’Uralochka Ekaterinburg

Si conclude martedì 21 gennaio la Main Phase della fase di qualificazione della Indesit European Champions League che vede entrambe le formazioni italiane in gara (Volley Modena nel girone A e la Radio 105 Foppapedretti Bergamo nel girone D) ammesse ai quarti di finale. I sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti si effettueranno sabato 25 in Lussemburgo presso la sede della CEV.
VOLLEY MODENA
Pur avendo raggiunto la qualificazione alla fase successiva, il Volley Modena è impegnato, martedì 21 a Mosca (ore 19.30, le 17.30 italiane) in una partita importantissima contro la capolista del girone Uralochka Ekaterinburg (già battuta all’andata) nel tentativo di concludere questa fase della Indesit ECL al primo posto della classifica per poter evitare, nei quarti, un eventuale accoppiamento con la Radio 105 Foppapedretti che ha già vinto il proprio girone.
La difficile trasferta in Russia arriva dopo la brutta prestazione offerta sabato scorso in campionato a Forlì. Berselli non fa drammi su quella sconfitta, ma pensa all’Uralochka. Sa bene che sul loro campo (in questa occasione si giocherà al Palazzetto della Dinamo) batterle non sarà facile, ma è certo che la sua squadra ci proverà ancora una volta. E chissà che i bagliori d’Europa non possano trasformare la squadra. In questa occasione ci sarà il ritorno nel sestetto della tedesca Hanka Pachale.
RADIO 105 FOPPAPEDRETTI
Non ha problemi la squadra di Di Pietro sia in campionato che sul suolo europeo. La Radio 105 Fooppapedretti Bergamo dopo l’impresa di domenica scorsa a Jesi (contro una diretta antagonista nella corsa scudetto) Kilic e compagne martedì saranno nuovamente impegnate nella ECL. E’ l’ultimo turno di qualificazione che serve per rimpinguare un bottino fin qui di vittorie e soprattutto per il morale. La Radio 105 infatti è già qualificata per i quarti e quindi quella di domani sera al Palazzetto di Treviglio è la classica passerella di metà stagione. Ha portato bene l’”esodo” per le competizioni europee a Treviglio e grande festa si sta preparando nella serata dell’arrivederci alle campionesse in rossoblù. Per l’ultimo turno di qualificazione (ore 20.30) l’avversaria ha nome SKRA Varsavia, fanalino di coda del girone che ben pochi pensieri dovrebbe dare alla Radio 105 Foppapedretti anche perché, in questo caso, si tratta della classifica partita-allenamento. La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite.
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Martedì 21 gennaio – Ultimo turno di Main Phase
GIRONE A
Uralochka Ekaterinburg (Rus) – Volley Modena, a Mosca Palasport Dinamo, ore 19.30 (17.30 in Italia); Azerrail Baku (Aze) – Eczacibasi Istanbul (Tur).
CLASSIFICA*: Uralochka Ekaterinburg punti 9 (set 14.-5); Volley Modena 9 (14-8); Azerrail Baku 7; Eczacibasi Istanbul 5.
GIRONE D
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Skra Varsavia (Pol), a Treviglio Palasport comunale ore 20.30- Diretta Rai Sport Satellite; Universidad de Buergos (Spa) – Nke Nyiregyhaza (Ung).
CLASSIFICA*: Radio 105 Foppapedretti Bergamo punti 10; Universidad de Burgos 8; Nkr Nyiregyhaza 7; Skra Varsavia 5.
* In campo internazionale vengono assegnati due punti alla vincente e un punto alla perdente.

Visualizza sponsor