Domani, ore 20:30, Castelfranco Pisa sfida Olbia nell’anticipo del terzo turno: le toscane a caccia della prima vittoria nella Pool Salvezza
Sarà la terza partita in sei giorni, un tour de force che la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa spera di chiudere con un esito diverso rispetto ai precedenti due appuntamenti. Domani, fischio di inizio ore 20:30, la squadra di coach Marco Bracci sarà impegnata sul campo della Resinglass Olbia, reduce dalla vittoria al tie-break contro la Clai Imola. Dopo due sconfitte consecutive per 3-0, la Fgl-Zuma ha la
Il capitano Agata Zuccarelli al servizio
necessità di invertire la rotta e tornare ad essere quella apprezzata fino a qualche settimana fa. La Pool Salvezza non è certamente iniziata nel migliore dei modi, ma le toscane hanno ancora il destino nelle proprie mani: finisse oggi il campionato, infatti, sarebbero salve. La distanza dal quart’ultimo posto, occupato attualmente dall’Orocash Picco Lecco, si è ridotta però a un punto e per Castelfranco Pisa tornare a fare risultato diventa fondamentale.
Contro Olbia non sarà facile: la formazione sarda è seconda in questa speciale classifica di Pool Salvezza con 28 punti all’attivo. Nelle prime due giornate della nuova fase del campionato ha perso 3-0 contro Casalmaggiore e, come già detto in precedenza, vinto 3-2 contro Imola. Zuccarelli e compagne dovranno ritrovare la propria migliore versione di sé per mettere in difficoltà un’avversaria ostica. La Fgl-Zuma, comunque, ha tutte le carte in regola per tornare da questa trasferta con il sorriso. La gara sarà arbitrata da Fabio Pasquali e Alessio Lambertini. Al videocheck Giovanni Cancellu.
Di seguito il programma completo della terza giornata di andata della Pool Salvezza, che si giocherà come sempre domenica alle ore 17 eccezion fatta per la partita tra Olbia e Castelfranco Pisa.