Oggi la RebecchiLupa Piacenza è stata presentata ufficialmente presso la Sede del Consiglio del Comune di Piacenza, eccezionalmente gremita di giornalisti accorsi a raccogliere le dichiarazioni delle molte Autorità che hanno partecipato all’evento e ad apprendere gli ultimi dettagli sulla composizione della società piacentina.
A fare gli onori di casa è stato il Sindaco di Piacenza Roberto Reggi: “Questa è una sala che porta fortuna perché ha ‘battezzato’ altre realtà sportive piacentine di successo”, ha affermato Reggi, “e la RebecchiLupa è un raro esempio di entusiasmo ritrovato dopo la retrocessione vissuta sia dalla Rebecchi che dalla Lupa. Merito sicuramente di una dirigenza che ha saputo superare questo difficile momento critico”.
Il Presidente della Provincia Gianluigi Boiardi ha sottolineato che “questa squadra è espressione di tutta la provincia di Piacenza. E’ da tanti anni al vertice, e negli anni ha mantenuto lo spirito del primo giorno che è descritto nel proprio codice etico sociale”.
Il Sindaco di Rivergaro Pietro Martini, accompagnato dal vice sindaco Mauro Rai e dall’assessore Paolo Maffi, ha espresso soddisfazione perchè “la RebecchiLupa è una squadra che nonostante il trasferimento a Piacenza ci tiene a difendere le sue origini rivergaresi”.
La parola è poi passata all’Assessore allo Sport del Comune di Piacenza Dosi: “Per me questa è la prima occasione per incontrare questa grande squadra: è una realtà che ho sempre ammirato a distanza e ho oggi l’onore di guardarla da vicino”.
“Sono un presidente fortunato”, ha dichiarato il Presidente del CONI Stefano Teragni, “perché Piacenza ha molte grandi realtà sportive, e la RebecchiLupa è certamente fra queste”.
Il Vicepresidente provinciale FIPAV Colagrande, intervenuto in rappresentanza del Presidente Cav. Gambardella, ha voluto ricordare che “questa è una realtà sportiva di vertice che serve anche come propaganda per le giovani generazioni, perché pratica lo sport nella giusta maniera”.
Dopo gli interventi delle Autorità ha preso la parola il Presidente Polenghi: “Ricominciamo insieme!”, ha esordito, lasciando poi ai due Vicepresidenti Rebecchi e Rizzi il compito di svelare come l’estate sia trascorsa in modo molto particolare, lavorando intensamente al progetto di questa nuova unità: “Due anime che ora, unite, sono una base solida per costruire”.
I massimi vertici della società erano accompagnati dal nuovo staff dirigenziale della RebecchiLupa, che oltre agli ‘storici’ Stefano Mazzari e Silvana Maserati si è ora arricchito di nuovi importanti ingressi che hanno rinnovato l’organigramma da oggi pubblicato sul sito
www.rivervolley.com.
I due sponsor Rebecchi e La Lupa sono ora affiancati da Cariparma, rappresentata oggi dal Capo Area di Piacenza Dott. Mauro Balordi, accompagnato dal Dott. Mauro Cenci, che ha ricordato il grande impegno di Cariparma nel sostegno dello sport: “Come banca abbiamo sfondato i confini provinciali e nazionali ma ci siamo anche radicati sempre di più nel territorio piacentino, e siamo oggi contenti di sostenere una realtà come la RebecchiLupa”.
La nuova sponsorizzazione di Libertà è stata presentata da Enrica Prati, in rappresentanza dell’Editoriale Libertà: “Nasce questa nuova sinergia che ci piace molto, perché la RebecchiLupa coniuga sport al vertice e sport pulito”.
Al culmine della mattinata è stata la presentazione di staff tecnico e giocatrici aperta dal grido di battaglia di Leo Barbieri: “Siamo pronti per partire forte. Abbiamo tante grandi firme nella squadra, e vi assicuro che la partenza sarà buona.”
Tutte le giocatrici sono state presentate da Carlo Danani che ha brillantemente condotto tutta l’intensa manifestazione.