Ultime ore d’attesa per il via della stagione 2007/2008 che scatta domani sera con la Findomestic Super Cup – 12° Supercoppa Italiana. Di fronte – sul campo del PalaLido di Milano – ci saranno Despar Colussi Perugia e Monte Schiavo Banca Marche Jesi che, impegnate a rincorrere il primo alloro stagionale, riproporranno le emozioni dell’ultima finale scudetto
All’esordio come primo allenatore sulla panchina di Perugia ci sarà Emanuele Sbano che a poche ore dalla sfida ha dichiarato: “Ho già vissuto momenti di responsabilità nei primi due mesi della scorsa stagione quando Barbolini era impegnato ai Mondiali in Giappone; adesso la situazione è diversa e l’impegno ovviamente maggiore. Questa prima stagionale sarà l’occasione per far giocare assieme per la prima volta tutto il gruppo delle ragazze, con il rientro delle campionesse europee Del Core e Gioli. Sarà un appuntamento importante per verificare la condizione delle ragazze a poche ore dall’inizio del campionato, visto che abbiamo giocato una sola amichevole a Imola.” E Mirka Francia? “Le sue condizioni sembrano meno gravi del previsto, ma dobbiamo ancora valutare se utilizzarla o meno domani sera”.
Marcello Abbondanza, tecnico che siede per il secondo anno sulla panchina della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, ha invece affermato: “E’ una finale che arriva forse troppo presto, le squadre non sono ancora al completo e hanno bisogno di rodaggio. Gattaz, ad esempio, arriverà soltanto domani pomeriggio poco prima della gara. Abbiamo lavorato bene durante la preparazione e siamo pronti a giocarci questo primo trofeo stagionale che proveremo a mettere in bacheca, per dare una gioia ai nostri tifosi e cominciare l’annata nel migliore dei modi, scacciando gli eventuali fantasmi del passato”.
Per la pallavolo femminile questo primo appuntamento della stagione segna anche il debutto di Sky Sport come televisione ufficiale. Sky Sport 2 trasmetterà infatti con inizio alle ore 20.30 la diretta della Findomestic Supercup.
Quale antipasto di lusso a questa prima stagionale, il Palalido ospiterà alle ore 17.30 l’amichevole tra Europea 92 Virgin Radio Milano (società che dopo 20 anni riporta il grande volley femminile a Milano) e la neo promossa in A1 Yamamay Busto Arsizio nelle cui file sarà presente un’altra campionessa europea, la ventenne Serena Ortolani.
Sono ancora disponibili del biglietti per la Findomestic Supercup – 12° Supercoppa Italiana in programma come detto domani al Pala Lido di Milano con inizio alle ore 20.30.
Ad arbitrare saranno Roberto Boris di Pavia e Sandro La Micela di Trento.