Sabato al Sanbàpolis per l’Itas Trentino un anticipo da non sbagliare con la C.B.L. Costa Volpino
Autore: Itas Trentino
28 Febbraio 2025

Dopo l’incoraggiante prestazione offerta domenica sul campo della capolista Omag-Mt San Giovanni in Marignano, l’Itas Trentino ritorna tra le mura amiche del Sanbàpolis, pronte ad ospitare l’anticipo della quarta giornata della Pool Promozione. Sabato alle 18 il sestetto di Michele Parusso ospiterà la C.B.L. Costa Volpino con l’obiettivo di ritrovare l’appuntamento con la vittoria e di incamerare preziosi punti per confermarsi in zona Playoff. Nelle prime tre uscite della Pool Promozione, Trento ha incamerato quattro punti, espugnando il campo di Brescia e cedendo al tie break con Macerata, prima del ko rimediato domenica a San Giovanni in Marignano. Le lombarde occupano attualmente l’ultima posizione in classifica a quota 30 punti (contro i 42 dell’Itas Trento). Il fischio d’inizio del match, valido per la quarta e penultima giornata d’andata della Pool Promozione, è previsto per sabato alle ore 18, con diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.
QUI ITAS TRENTINO Settimana senza particolari intoppi di natura fisica in casa gialloblù, con la sola Dominika Giuliani ancora ai box per l’infortunio alla mano accusato nel match d’apertura della Pool Promozione. Il resto della squadra si è regolarmente allenato, con Zojzi e Ristori Tomberli pronte ad offrire il loro contributo in posto 4 in diagonale a Kosareva.
“Finalmente abbiamo avuto a disposizione una settimana intera senza gare ufficiali per poterci allenare con maggiore continuità e tranquillità, per trovare le soluzioni tattiche che ci serviranno nelle prossime gare, vista anche l’assenza di Giuliani – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Michele Parusso – . Costa Volpino è una squadra da non sottovalutare, perché ha saputo conquistare il pass per la Pool Promozione riuscendo a strappare punti a tutte le big del girone, dimostrando di non farsi intimorire da squadre che hanno ambizioni di classifica superiori”.
GLI AVVERSARI La C.B.L. Costa Volpino, realtà fondata nel 1982, è alla sua prima storica esperienza nel campionato di Serie A2, dopo aver ottenuto sul campo la promozione dalla B1 nel maggio dello scorso anno. La società bergamasco ha chiuso la Regular Season (girone A) al quinto posto, ottenendo il pass per la Pool Promozione, grazie ad uno score di 29 punti, con un bilancio di nove successi e altrettante sconfitte. Nelle prime tre gare della seconda fase ha rimediato tre sconfitte, strappando un punto sul campo di Altafratte e inchinandosi in casa al cospetto di Cremona e Busto Arsizio. Migliore realizzatrice della squadra guidata da Luciano Cominetti è l’opposta Valentina Zago con 337 punti, seguita dalla laterale Simona Buffo con 278 palloni a terra.
PRECEDENTI E CURIOSITÀ Non esistono precedenti in partite ufficiali tra Trentino Volley e C.B.L. Costa Volpino. L’unica ex della gara è l’opposta delle lombarde Valentina Zago, che ha vestito la maglia di Trento lo scorso anno in Serie A1.
GLI ARBITRI L’incontro del Sanbàpolis sarà diretto da Azzurra Marani di Perugia e Alessandro D’Argenio di Avellino.
INTERNET E TV La gara tra Itas Trentino e C.B.L. Costa Volpino si potrà seguire in diretta streaming su Volleyball World Tv (https://it.volleyballworld.com/volleyball-tv-it). Il servizio è gratuito: sarà sufficiente registrarsi alla piattaforma per poter seguire tutte le sfide di Serie A2 femminile. Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it). Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebookwww.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter). RTTR, tv partner del Club gialloblù, anche quest’anno trasmetterà la differita integrale di tutti i match dell’Itas Trentino: l’appuntamento è per ogni martedì alle ore 21.
BIGLIETTERIA È possibile acquistare i biglietti in qualsiasi momento su internet, cliccando https://trentinovolley.vivaticket.it/it/event/itas-trentino-bergamo-pool-promozione-femminile/261651. I tagliandi saranno disponibili anche sabato presso le casse del Sanbàpolis, attive a partire dalle ore 17 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto).

Visualizza sponsor