Stamplast San Vito: firmata Marta Szcygielska
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2007

Ancora un colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza biancazzurra che, nell’immediata vigilia del campionato, assicura a Mister lo Re un’atleta di indubbio valore tecnico. Marta Szczygielska è reduce dagli Europei dove, nelle fila della sua nazionale, ha ricoperto il ruolo di libero. Atleta di 26 anni per 184 cm è un martello ricevitore molto forte e si appresta a disputare la sua prima stagione in Italia. La giocatrice, dopo la trafila delle giovanili nella squadra del Tongeren (Serie A belga) ha disputato diversi campionati  in prima squadra collezionando anche alcuni scudetti. Le ultime due stagioni le ha vissute nella Energa Gdansk, formazione della massima serie  polacca, squadra con la quale lo scorso anno ha conquistato il 6° posto in campionato. L’atleta ha scelto il numero 12 e domani partirà con il gruppo alla volta delle Marche.
Va a completarsi così il roster a disposizione di Cosimo Lo Re che stà lavorando alacremente per integrare subito sia l’ultima arrivata che la Prado che è sbarcata in Puglia solo una settimana fa.

“Sono onorata di giocare nel campionato italiano. – afferma Marta in un perfetto inglese – Il movimento italiano è molto prestigioso e la vittoria delle azzurre negli ultimi europei ne è la conferma. Giocare nel “Bel Paese” è il sogno di molte straniere e appena mi si è presentata l’occasione l’ho voluta cogliere al volo. L’ambiente mi ha molto colpito, qui c’è una intera Città che è innamorata della propria squadra, mi sembra tutta una grande famiglia, il luogo ideale dove lavorare e fare bene. Il gruppo mi ha destato una ottima impressione, mi è sembrato molto giovane ed entusiasta, abbiamo grandi potenzialità, ora starà a noi farle esplodere e toglierci quante molte soddisfazioni.”

 

Visualizza sponsor