Serie A1 Tigotà – Saturday Night Fever: tutto in una notte, dalla salvezza al tabellone Playoff
Autore: Lega Volley Femminile
28 Febbraio 2025

Sabato 1 marzo alle 20.30, tutte in contemporanea le sette partite che chiuderanno la Regular Season

Tutto in una notte. La febbre del sabato sera colpirà la Serie A1 Tigotà per l’ultima, decisiva, giornata di Regular Season. Domani, sabato 1 marzo, si giocheranno infatti in contemporanea alle 20.30 le sette partite che chiuderanno la prima parte della stagione, in attesa di vivere i Playoff Scudetto e i Playoff Challenge nei mesi di marzo ed aprile.

Tre i principali focus dell’ultimo turno: la lotta salvezza, la sfida per il secondo posto e quella per il settimo, che completeranno il tabellone Playoff. Se la Cda Volley Talmassons FVG è già certa della discesa in Serie A2 e affronterà fuori casa l’Eurotek Uyba Busto Arsizio, sicuramente sesta a prescindere dai risultati, ancora apertissimo il discorso che riguarda la seconda retrocessione. Il testa a testa a distanza coinvolgerà la Smi Roma Volley, dodicesima con 20 punti, e Il Bisonte Firenze, tredicesima a 19. Le giallorosse ospiteranno la Wash4Green Pinerolo (VBTV e DAZN), le toscane saranno di scena a Bergamo. In qualunque caso di arrivo a pari punti, sarà la squadra di coach Chiavegatti a rimanere in Serie A1.

Proprio le orobiche saranno protagoniste di un altro confronto a distanza, quello contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia per il settimo posto. La squadra di coach Parisi è avanti grazie al maggior numero di vittorie, per cui le biancoverdi, impegnate in casa contro la Honda Olivero Cuneo, dovranno per forza di cose ottenere un miglior risultato delle avversarie per poterle superare.

In cima alla classifica, la Prosecco Doc Imoco Conegliano potrà battere il record storico di punti, 75, vincendo contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, già salva, e chiudendo un’incredibile stagione da ventisei successi in altrettanti match giocati. Dietro le pantere, l’ultimo tema riguarderà il secondo posto e, di conseguenza, l’eventuale fattore campo nelle Semifinali Scudetto. Nonostante la sconfitta di mercoledì, la Savino Del Bene Scandicci ha ancora un punto di vantaggio sulla Numia Vero Volley Milano ma con un minor numero di successi, quindi in caso di pari punti saranno avanti le meneghine. Entrambe saranno protagoniste di due scontri affatto banali: le ragazze di coach Gaspari accoglieranno l’Igor Gorgonzola Novara (VBTV e Rai Sport), quarta, quelle di coach Lavarini saranno di scena al Pala Gianni Asti di Torino già sold out contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 (VBTV e DAZN), quinta.

CLICCA QUI PER L’AREA MEDIA

Visualizza sponsor