L’autobus della RebecchiLupa Piacenza è partito alle 16.30 di sabato 6 ottobre per accompagnare la squadra nel palazzetto in cui comincerà la storia in campionato di questa nuova squadra nata dalla unione paritetica delle due maggiori formazioni piacentine.
Avversaria di turno sarà il Biancoforno Santa Croce, squadra che dopo uno straordinario campionato di B1, vinto con 21 punti di distacco sulla seconda, ha conquistato la promozione nella serie A2 proprio quest’anno.
Difficile prevedere i sestetti che scenderanno in campo domani alle ore 18.00. Per quanto riguarda la RebecchiLupa abbiamo chiesto informazioni all’allenatore Leo Barbieri:
“Decideremo la formazione all’ultimo momento, dipenderà da molti fattori: lo stato di forma di ciascuna, l’intesa con Spassova che si allena con noi solo da venerdì, le considerazioni tecniche dell’ultima ora… ma non è poi così importante stabilire il sestetto iniziale: abbiamo in squadra ottime alternative per i vari ruoli, quindi magari può accadere che una giocatrice parta dalla panchina e disputi un ottimo incontro, oppure che venga fermata una atleta che sta giocando bene per concederle un po’ di recupero.
Potremo decidere i cambi anche per pure ragioni tattiche, oppure semplicemente per lasciare spazio a giocatrici che saranno senz’altro utili nel corso della stagione.
Non dimentichiamo che il campionato di A2 è molto lungo e faticoso, ci aspettano ben trenta partite di regular season a cui si aggiungeranno gli impegni di Coppa Italia, e in molti periodi saremo in gara per due volte alla settimana, come adesso in ottobre. Avendo una rosa di undici giocatrici a disposizione sarebbe un errore non sfruttarla appieno lasciando qualcuna in panchina per mesi per poi non trovarla pronta all’occorrenza”.