La prima partita di campionato per la Robur Tiboni Volley Urbino sarà non solo fuori casa, ma importante sia per il tecnico, che per l’attaccante centrale Alessandra Labate.
Il tecnico Pistola non vuole rilasciare dichiarazioni particolari, sebbene abbia un po’ di emozione, perché comunque l’anno appena trascorso l’ha visto lavorare proprio a Nocera, ma proprio perché ogni campionato è a sé. Certamente la condizione delle sue giocatrici non è ancora sicura, al 100%, non sa ancora, alla vigilia,se e quanto potrà utilizzare Giulia Benini, inoltre ci sono dei ritardi nelle procedure burocratiche che riguardano il tesseramento della serba Krstic, che non potrà entrare in campo a Nocera Umbra.
Nel frattempo, però il lavoro procede a ritmo serrato, le ragazze, oltre al lavoro in palestra si occupano dello studio delle avversarie al video, per affrontare al meglio la trasferta di domenica.
Il campionato entrante è particolarmente pressante per ciò che riguarda le prime giornate che si disputeranno sia di domenica che nell’infrasettimanale, per cui ciò che potrà fare la differenza è la tenuta fisica delle atlete al servizio di Pistola e Barbato.
In attesa del risultato di domenica sera, il presidente Sacchi, il DS Merendoni ed il GM Vitali danno appuntamento al pubblico urbinate a Palamondolce proprio per mercoledì 10 ottobre alle 20,30, per l’esordio fra le mura domestiche.